Pioli e un inizio in salita: solo nel primo anno di Commisso un avvio peggiore
Il Corriere dello Sport si sofferma sull'inizio di stagione della Fiorentina con due punti raccolti in tre gare

Pioli già sotto pressione
Il Corriere dello Sport questa mattina tra le sue pagine analizza il percorso della Fiorentina di Stefano Pioli che in questa stagione in Serie A è iniziato in salita. Tra Cagliari, Torino e Napoli i viola hanno infatti raccolto solo 2 punti, frutto di due pareggi ed una sconfitta. Il quotidiano sottolinea che solo un'annata sotto la presidenza Commisso era iniziata peggio, la prima, ovvero la stagione 2019-2020 iniziata con Montella in panchina il quale nelle prime tre giornate perse contro Napoli e Genoa per poi pareggiare per 0-0 in casa contro la Juventus, con 1 punto dunque in tre gare.

I migliori inizi nell'era Commisso
Il paragone si sposta poi sui migliori inizi: con Italiano in panchina nella stagione 2021-2022 i punti conquistati dopo tre giornate erano già 6. Al ritorno in Europa nella stagione 2022-2023 invece furono 5 nelle prime tre con la vittoria alla prima giornata per 3-2 sulla Cremonese e i due pareggi con Empoli e Napoli.
Nel 2023-2024 i punti in tre giornate furono invece 4. Con Palladino in panchina furono 3 frutto di tre pareggi contro Parma, Venezia e Monza, ma alla fine la squadra nella passata stagione si è classificata sesta che fin qui rimane il miglior risultato conseguito nell'era Commisso.