Pioli già sotto pressione
Il Corriere dello Sport questa mattina tra le sue pagine analizza il percorso della Fiorentina di Stefano Pioli che in questa stagione in Serie A è iniziato in salita. Tra Cagliari, Torino e Napoli i viola hanno infatti raccolto solo 2 punti, frutto di due pareggi ed una sconfitta. Il quotidiano sottolinea che solo un’annata sotto la presidenza Commisso era iniziata peggio, la prima, ovvero la stagione 2019-2020 iniziata con Montella in panchina il quale nelle prime tre giornate perse contro Napoli e Genoa per poi pareggiare per 0-0 in casa contro la Juventus, con 1 punto dunque in tre gare.

I migliori inizi nell’era Commisso
Il paragone si sposta poi sui migliori inizi: con Italiano in panchina nella stagione 2021-2022 i punti conquistati dopo tre giornate erano già 6. Al ritorno in Europa nella stagione 2022-2023 invece furono 5 nelle prime tre con la vittoria alla prima giornata per 3-2 sulla Cremonese e i due pareggi con Empoli e Napoli.
Nel 2023-2024 i punti in tre giornate furono invece 4. Con Palladino in panchina furono 3 frutto di tre pareggi contro Parma, Venezia e Monza, ma alla fine la squadra nella passata stagione si è classificata sesta che fin qui rimane il miglior risultato conseguito nell’era Commisso.