Stefano Pioli (Photo by Clive Mason/Getty Images via One Football)
Il Corriere dello Sport questa mattina tra le sue pagine analizza il percorso della Fiorentina di Stefano Pioli che in questa stagione in Serie A è iniziato in salita. Tra Cagliari, Torino e Napoli i viola hanno infatti raccolto solo 2 punti, frutto di due pareggi ed una sconfitta. Il quotidiano sottolinea che solo un’annata sotto la presidenza Commisso era iniziata peggio, la prima, ovvero la stagione 2019-2020 iniziata con Montella in panchina il quale nelle prime tre giornate perse contro Napoli e Genoa per poi pareggiare per 0-0 in casa contro la Juventus, con 1 punto dunque in tre gare.
Il paragone si sposta poi sui migliori inizi: con Italiano in panchina nella stagione 2021-2022 i punti conquistati dopo tre giornate erano già 6. Al ritorno in Europa nella stagione 2022-2023 invece furono 5 nelle prime tre con la vittoria alla prima giornata per 3-2 sulla Cremonese e i due pareggi con Empoli e Napoli.
Nel 2023-2024 i punti in tre giornate furono invece 4. Con Palladino in panchina furono 3 frutto di tre pareggi contro Parma, Venezia e Monza, ma alla fine la squadra nella passata stagione si è classificata sesta che fin qui rimane il miglior risultato conseguito nell’era Commisso.
La Fiorentina continua a muoversi da regina sul mercato, consapevole che per alzare ulteriormente il…
Il mercato della Fiorentina non passa soltanto dagli acquisti. Mentre Fabio Paratici continua a lavorare…
Negli scorsi giorni Paratici ha sondato tre nuovi nomi per l'esterno offensivo. La priorità dell'ex…
È tutto pronto per il passaggio di Joao Mario alla Fiorentina. Ecco le immagini del…
Il mercato della Fiorentina continua a muoversi seguendo una strategia ben precisa. La società viola,…
La fascia destra della Fiorentina è destinata a essere uno dei reparti più movimentati da…