Gasperini%3A+%26%238220%3BSe+siamo+arrivati+a+questo+punto+ci+sar%C3%A0+un+motivo%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/22232862214/gasperini-se-siamo-arrivati-a-questo-punto-ci-sara-un-motivo/amp/

Gasperini: “Se siamo arrivati a questo punto ci sarà un motivo”

Intervenuto in sala stampa alla vigilia di Atalanta-Juventus, Gian Piero Gasperini ha commentato l’evoluzione del suo progetto nerazzurro, partito da lontano, che ha portato a grandissimi risultati, pur non avendo mai vinto un trofeo. Queste le sue parole, riportate da tuttomercatoweb.

Gasperini prepara la sfida alla Juventus parlando dell’evoluzione della sua Atalanta

Modello Atalanta? Non è facile ma è replicabile sicuramente. Abbiamo dato fiducia e speranza alle squadre non di primissima fascia e che non hanno introiti ampi come altre squadre. Con le idee e con la capacità che ha avuto la società di fare plusvalenze incredibili, per poi reinvestire su altri giocatori facendo squadre altrettanto forti, siamo riusciti a migliorare sempre. Questo è stato il segreto di questa Atalanta in questi anni […] Carnesecchi, Scalvini e Ruggeri sono cresciuti molto e sono prodotto del vivaio. Poi ci sono Ederson, Koopmeiners che hanno valore incredibile e gli attaccanti hanno dato grande valore alla squadra. Se loro realizzano e fanno squadra si può fare bene. Il succo dell’Atalanta è questo, non abbiamo risorse a prescindere, te le devi creare. Se siamo arrivati a questo punto vuol dire che anche chi non ha certi numeri può sognare e può competere e raggiungere grandi traguardi.

Gasperini (ph. G.Morini)

Malusci lancia qualche sospetto per i torti arbitrali contro la Viola a Bergamo

In occasione del gol dell’1-0 di Koopmeiners è stato sfortunato Mandragora che ha cercato di intervenire col piede non suo in una zona di campo non di sua competenza. Sinceramente vorrei rivedere il rispetto dei rispettivi ruoli in campo. Capisco il pressing asfissiante a tutto campo ma vedere Mandragora rincorrere gli attaccanti avversari mi lascia perplesso […] La squadra è anche stata penalizzata in negativo dell’arbitro. Sull’episodio da rigore su Nico il fallo di Carnesecchi c’è senza se e senza ma. Senza parlare poi del fuorigioco mai rivisto in occasione del 3-1.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

L’annuncio gela Vanoli: ora è ansia Fiorentina

La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…

11 ore ago

Retroscena Pioli, lo voleva alla Fiorentina: è saltato tutto

L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…

12 ore ago

Fiorentina pronta a rivoluzionare la difesa: “Colpo Leite o addio alle alternative low-cost”

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…

13 ore ago

Conti: “Fiorentina, è una tragedia”. Pieraccioni e Ceccherini rispondono: “Si vince lo scudetto”

Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…

14 ore ago

Conference League 2026: sorteggio playoff, ecco chi affronterà la Fiorentina

Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…

17 ore ago

“Proposti 8 milioni più bonus”, Firenze spiazzata: arriva l’offerta per il talento viola pronto all’addio anticipato

Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…

17 ore ago