Intervenuto su gianlucadimarzio.com, Gianpaolo Calvarese ha commentato l’episodio a seguito del quale l’arbitro di Fiorentina–Brugge ha assegnato un calcio di rigore ai belgi, nonostante le proteste dei giocatori viola e del pubblico del Franchi. Questo il commento di Calvarese:
Calcio di rigore in favore del Club Brugge al Franchi poco dopo il quindicesimo di gioco della semifinale d’andata contro la Fiorentina […] Con il risultato sull’1-0 per la Viola (firmato Sottil), l’arbitro inglese Michael Oliver viene richiamato dal VAR all’On Field Review per valutare un intervento con il braccio di Cristiano Biraghi all’interno dell’area di rigore, e dopo una breve revisione assegna il penalty (che sarà trasformato da Vanaken per l’1-1) […] Un fallo molto netto, evidente, che Oliver avrebbe potuto ravvisare anche direttamente in campo […] Sebbene il pallone schizzi da distanza ravvicinata, il braccio è infatti davvero troppo largo e troppo alto, e impedisce al pallone di passare. Rigore corretto.
Mi dispiace tantissimo per l’infortunio di Sottil, sono contento invece per Nzola e per Belotti. Il Gallo è in assoluto il miglior acquisto della Fiorentina, però su certe cose si vede che non è più quello di una volta. Ha avuto due palle di testa sulle quali non ha saltato nemmeno cinque centimetri, poteva fare tre gol. Non mi è piaciuto nemmeno Terracciano, sul secondo gol cade sul posto anziché lanciarsi verso la palla. La situazione è la stessa della Coppa Italia contro l’Atalanta, però stavolta dobbiamo giocare il ritorno con la consapevolezza di essere più forti del Club Brugge, e su questa consapevolezza dobbiamo far leva e vincere di nuovo.
È quanto annunciato, presso il centro sportivo Astori, dalla sindaca Sara Funaro. A fine agosto…
Se la sconfitta per 3-1 contro il Sassuolo fa davvero tanto rumore per come è…
Questo giovedì presso lo stadio Artemio Franchi andrà in scena Fiorentina-Dinamo Kiev, gara valida per…
Oggi la Fiorentina di Vanoli tornerà al centro sportivo Viola Park per la consueta sessione…
Giovedì 11 dicembre 2025, con calcio d’inizio alle 18:45 allo stadio Stadio Artemio Franchi di…
Probabili formazioni, statistiche, dove vederla in tv e streaming, orario e informazioni utili. I viola, ultimi…