Pedro, Lazio (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images via One Football)
Pedro quattro anni fa era fuori rosa nella Roma, mentre ora sta rinnovando per un altro anno con la Lazio.
Dopo una stagione da protagonista, con 44 partite, 10 gol e 5 assist, Pedro rimane alla Lazio, dove ritroverà quel Maurizio Sarri che era stato davvero molto importante nel suo passaggio dalla Roma ai biancocelesti. Il quarto “passaggio diretto” in quella che non è una tratta molto battuta, perché la rivalità è qualcosa che va oltre, anche per i calciatori.
Pedro, 38 anni a luglio, ha firmato per un’altra stagione insieme alla Lazio. Guadagnerà 2,2 milioni di euro netti fino al 30 giugno 2026, un rinnovo alle stesse condizioni economiche del precedente accordo. Arrivato alla Lazio nel 2021, Pedro ha chiuso la scorsa stagione con 10 gol in campionato e 4 in Europa League e ora si prepara a ritrovare Sarri, per il quale è un fedelissimo: è il terzo calciatore più utilizzato in carriera dal tecnico (175 presenze tra Chelsea e Lazio) e in questa stagione potrebbe diventare il secondo superando Daniele Croce (206 presenze con Sarri).
Del resto ha giocato moltissimo in Europa League, ma è in campionato dove ha rischiato di fare la differenza: perché se è vero che la Lazio non è entrata tra le prime sei – e bastava una vittoria contro il Lecce, ridotto in dieci uomini, all’ultima giornata di campionato – nel girone di ritorno ha messo insieme tre doppiette, 7 gol totali, con solamente tre partite da titolare. Un bottino che gli ha permesso di avere un’altra stagione, forse da chioccia, per i nuovi arrivati. Fonte TMW.
La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…
La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poco la Dynamo Kiev guidata da mister Kostyuk.…
La Fiorentina di Paolo Vanoli non sta certamente attraversando un periodo facile in termini di…
La Viola guidata da Paolo Vanoli si appresta ad affrontare una Dynamo Kiev in evidente…