Lazio-Pedro+ancora+insieme%3A+lo+spagnolo+ha+rinnovato+con+i+biancocelesti
fiorentinaunocom
/news/222879976966/lazio-pedro-ancora-insieme-lo-spagnolo-ha-rinnovato-con-i-biancocelesti/amp/

Lazio-Pedro ancora insieme: lo spagnolo ha rinnovato con i biancocelesti

Pedro quattro anni fa era fuori rosa nella Roma, mentre ora sta rinnovando per un altro anno con la Lazio.

Pedro rimane alla Lazio e ritrova Sarri

Dopo una stagione da protagonista, con 44 partite, 10 gol e 5 assist, Pedro rimane alla Lazio, dove ritroverà quel Maurizio Sarri che era stato davvero molto importante nel suo passaggio dalla Roma ai biancocelesti. Il quarto “passaggio diretto” in quella che non è una tratta molto battuta, perché la rivalità è qualcosa che va oltre, anche per i calciatori.

Pedro, 38 anni a luglio, ha firmato per un’altra stagione insieme alla Lazio. Guadagnerà 2,2 milioni di euro netti fino al 30 giugno 2026, un rinnovo alle stesse condizioni economiche del precedente accordo. Arrivato alla Lazio nel 2021, Pedro ha chiuso la scorsa stagione con 10 gol in campionato e 4 in Europa League e ora si prepara a ritrovare Sarri, per il quale è un fedelissimo: è il terzo calciatore più utilizzato in carriera dal tecnico (175 presenze tra Chelsea e Lazio) e in questa stagione potrebbe diventare il secondo superando Daniele Croce (206 presenze con Sarri).

Maurizio Sarri (Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images via One Football)

I numeri in questa stagione

Del resto ha giocato moltissimo in Europa League, ma è in campionato dove ha rischiato di fare la differenza: perché se è vero che la Lazio non è entrata tra le prime sei – e bastava una vittoria contro il Lecce, ridotto in dieci uomini, all’ultima giornata di campionato – nel girone di ritorno ha messo insieme tre doppiette, 7 gol totali, con solamente tre partite da titolare. Un bottino che gli ha permesso di avere un’altra stagione, forse da chioccia, per i nuovi arrivati. Fonte TMW.

Gaia Turati

Recent Posts

Gudmundsson Mvp del match: “La vittoria e il gol fanno bene alla squadra. Con Vanoli mai stato nessun problema”

La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…

52 minuti ago

Vanoli post partita: “Vittoria che fa bene al morale. Ora andremo in ritiro. Domenica ci aspetta una finale”

La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…

60 minuti ago

Pagelle F1, Fiorentina 2-1 Dinamo Kiev: Gudmundsson entra e decide la gara. Bene sia Dzeko che Kean

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…

1 ora ago

Fiorentina-Dynamo Kiev, le formazioni ufficiali: dentro Ndour, Kean-Dzeko davanti

La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poco la Dynamo Kiev guidata da mister Kostyuk.…

5 ore ago

Fiorentina, la paura per la B è legittima? Per il patron di una rivale la Viola risalirà

La Fiorentina di Paolo Vanoli non sta certamente attraversando un periodo facile in termini di…

5 ore ago

Conference League, Franchi quasi deserto stasera: il dato finale sugli spettatori

La Viola guidata da Paolo Vanoli si appresta ad affrontare una Dynamo Kiev in evidente…

6 ore ago