Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato così ai microfoni dal Viola Park nella conferenza stampa in occasione della partita di ritorno contro il Rapid Vienna, di seguito le sue parole:
“Come vedo la partita? Verranno ancora qui per darci pressione e non subire la nostra reazione. Abbiamo l’obbligo di far gol e farne uno in più del nostro avversario, la partita richiede questo. Non mi aspetto un Rapid che arrivi a Firenze per difendersi nella propria area e ripartire. Dovremo affrontarla con la testa, senza follie per arrivare a far gol. Il Rapid non è sprovveduto.
Dobbiamo preparare una rimonta e gestirla. Dovremo essere bravi, maturi e capaci. L’unico pensiero che ho è quello di cercare di superare il turno, non penso a nient’altro. Mercato aperto? Il mercato disturba tutti, non solo noi. Siamo davanti a una delle partite più importanti della stagione e mi voglio concentrare solo su questo.
Portiere? Dobbiamo augurarci di superare il turno, giocare tante partite e coinvolgere tutti. Come in tutti i ruoli, bisogna dimostrare e fare bene. Chi è più bravo giocherà un minuto in più.
Arthur? Si è inserito alla grande. Da tanto tempo non aveva questo altissimo minutaggio, ma sta reggendo bene.”
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…