Ancelotti%3A+%26%238220%3BNon+dir%C3%B2+mai+che+Messi+%C3%A8+il+pi%C3%B9+grande%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/223207132678/ancelotti-non-diro-mai-che-messi-e-il-piu-grande/amp/

Ancelotti: “Non dirò mai che Messi è il più grande…”

Uno dei più grandi allenatori di calcio “Re” Carlo Ancelotti ha parlato di Lionel Messi e della vittoria in Qatar proprio dalla squadra capitanata dalla pulce: “È il migliore di sempre? “Difficile da dire. Ogni epoca ha avuto i suoi grandi calciatori. Di sicuro la frase `Messi è il migliore della storia´ non uscirà dalla mia bocca. Io mi sono divertito grazie a tanti bravi calciatori, e alleno ogni giorno il Pallone d’oro. E ho visto giocare Cruijff, Maradona…”.

Poi continua: “Dal Brasile non mi hanno chiamato, ma se fossero davvero interessati apprezzerei. La mia posizione, comunque, è chiara: non dirò mai al Real Madrid che la mia avventura qui è finita”.

Conclude con il pallone d’oro Benzema: “È tornato dalle vacanze il 10 dicembre e stava abbastanza bene. Ha lavorato con la squadra, e ha giocato mezzora e 45 minuti nelle amichevoli. Credo che presto mostrerà le sue qualità”. Una battuta sul mercato di gennaio: “In entrata è tutto chiuso, non ci saranno acquisti – spiega Ancelotti -, perché abbiamo un’ottima rosa. Le uscite non lo sappiamo, perché forse alcuni che giocano meno vorranno andarsene». In entrata, del resto, bisognerà aspettare il 2024, quando arriverà il nuovo craque Endrick: “Un grande giocatore, un vero talento. Il club ha raggiunto un accordo, anche con la famiglia, per il 2024 ed è una buona notizia”.

Luca Gurrieri

Recent Posts

Dopo Bremer un’altra tegola, la Juventus resta senza parole

Non è un momento fortunato per la Juventus. Dopo quello di Bremer, ecco altri due…

4 ore ago

Milan-Fiorentina, il tecnico sorride: ecco chi recupera a San Siro

Generalmente si dice che la pausa per le nazionali possa servire per ricaricare le energie,…

5 ore ago

Dolore immenso per Paolo Maldini, lutto e parole strappalacrime

L'ex Capitano del Milan, così come altri VIP che conoscevano bene il mitico personaggio, sono…

6 ore ago

Caos in città, è bufera a tre giorni dal Milan

Il malcontento tra i tifosi della Fiorentina sta diventando sempre più visibile e dichiarato verso…

8 ore ago

Tra critiche e rinascita, l’ex viola Zaniolo si racconta: “A Firenze è stata colpa mia, decisione giusta andarsene”

Lunga intervista concessa da Nicolò Zaniolo al Corriere dello Sport, in cui il classe '99…

9 ore ago

Sconfitta fatale, l’ex Milan è stato esonerato: ribaltone in panchina

Un'altra sconfitta e l'ex Milan è stato esonerato. Non è stato l'unico a perdere la…

10 ore ago