Il giornalista Alessandro Bocci si è espresso su Radio Bruno sull’attuale periodo della Fiorentina e sulle prossime partite in programma sul calendario.
“Il bicchiere deve essere strapieno. Ora vinci soffrendo senza prendere goal. A Genova ti ha salvato il portiere, qui De Gea ha fatto solo una parata. La squadra è un po’ stanca da questa settimana terribile. Bove sta bene, è fuori pericolo ma loro vanno oltre: vedono la loro professione, sentono il vuoto nello spogliatoio. Per loro è ancora più dura. Questo va tenuto in considerazione. Inoltre è impattante l’assenza tecnica di Bove. Palladino deve studiare una soluzione diversa che non vedo all’interno di questa rosa. Ho visto un Sottil diverso. Palladino è riuscito a toccare delle corde. Ho una tenue speranza che ci possa essere un salto di qualità.
Per il Bologna ho un dubbio: è una squadra che gioca alto, una soluzione potrebbe essere attaccarli con Sottil. Giovedì in Conference deve giocare Gudmundsson, ieri ha sbagliato cose che non sono da lui. E’ un giocatore forte e abbiamo bisogno di recuperarlo. Giovedì almeno un’ora dall’inizio lo farei giocare. Poi vorrei capire se Kean starà in panchina, ma giovedì potrebbe ripresentare Kouamè.”
La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà dopodomani giovedì 18 dicembre gli svizzeri del Lausanne-Sport nell'ultimo…
La Fiorentina si appresta a sfidare gli svizzeri del Lausanne-Sport nell'ultima giornata della League Phase…
La Fiorentina ha masticato amaro per questa decisione la scorsa estate e ora si ritrova…
La Fiorentina nella giornata di oggi si è allenata al Viola Park agli ordini di…
Otto sconfitte, sei pareggi e quindi nessuna vittoria: semplicemente il peggior inizio di stagione nella…
La Fiorentina non sta certamente vivendo un momento facile dopo il KO contro l'Hellas Verona…