Amrabat%3A+sempre+meno+probabile+il+riscatto+da+parte+dello+United
fiorentinaunocom
/news/223358127622/amrabat-sempre-meno-probabile-il-riscatto-da-parte-dello-united/amp/

Amrabat: sempre meno probabile il riscatto da parte dello United

Giorni difficili per Sofyan Amrabat al Manchester United. Voluto fortemente da Ten Hag, impressionato dalle prestazioni al Mondiale con il suo Marocco, adesso il centrocampista ha delle chiare difficoltà e si è visto rubare il posto da Mainoo, prodigioso 18enne dell’Academy. 

Amrabat ai margini dello United

Stando a Repubblica Firenze, il marocchino sarebbe ormai ai margini del progetto tecnico del manager olandese, e la probabilità che non venga riscattato dai Red Devils a fine stagione diventa sempre più probabile, a maggior ragione se adesso a giocare al posto suo è un 18enne, Mainoo. 

Sofyan Amrabat

Numeri e statistiche del marocchino

In questa stagione, Amrabat ha collezionato solo 6 presenze, rimediando 2 cartellini gialli. Nella sfida vinta dai suoi contro l’Everton per 0-3, ha giocato solo 19 minuti, peraltro con i suoi compagni già sopra di 2 reti. Contro il Luton, ha guardato i compagni dalla panchina, mentre in Champions, contro il Copenaghen, è stato addirittura sostituito a fine primo tempo. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ndoye in Serie A, ritorno a un passo: affare in arrivo

Il nome di Dan Ndoye torna a circolare con insistenza nel panorama del calciomercato europeo.…

3 ore ago

Altro premio per Vanoli: legame indissolubile tra lui, la Fiorentina e Firenze

Una celebrazione dal forte valore simbolico, nel segno della memoria, dell’identità viola e del legame…

5 ore ago

I ricordi di Ferrari e Paratici su Commisso: “Il Viola Park il suo miglior colpo di mercato”

A Solomeo, in Umbria, è in corso l'evento di presentazione per il premio Golden Boy,…

6 ore ago

Arriva un premio importante per Vanoli: la giuria lo incorona tra i migliori

Lo storico Trofeo Maestrelli torna a celebrare i protagonisti della stagione del calcio italiano, tra…

7 ore ago

Contro l’Atalanta l’ultima in viola: la Fiorentina pronta a salutare il proprio gioiello

La sfida contro l’Atalanta potrebbe rappresentare molto più di una semplice partita di fine stagione…

8 ore ago

Fiorentina, caso Kean: attesa, incertezza e futuro tutto da scrivere

La Fiorentina continua ad attendere il pieno recupero di Moise Kean. Il rientro in campo dell’attaccante…

8 ore ago