I nostri giudizi su Venezia-Fiorentina 1-0

Terracciano 6 - Mai impiegato, paga la noia facendosi trovare impreparato e senza concentrazione in occasione del gol subìto. 

Odriozola 5,5 - Non particolarmente incisivo quest'oggi, ma prende il solito cartellino giallo: fin troppi in questo inizio di stagione SOST. da Benassi 5,5 - Reinventatosi ancora terzino destro, crea meglio dello spagnolo nel corso del secondo tempo, ma pecca fin troppo di egoismo palla al piede.

Igor 6 - Il migliore della coppia centrale difensiva quest'oggi. Da oggi Italiano sa di potere schierarlo titolare in campo anche ad occhi chiusi.

Milenkovic 5,5 - In fase d'impostazione quest'oggi riesce anche ad imbeccare con precisione gli esterni offensivi con lunghi cambi di gioco, deficitando, però, nella difesa con alcuni interventi andati a vuoto fin troppe volte.

Biraghi 5,5 - Questa volta i suoi cross mancano di precisione: e Vlahovic se ne è accorto, suo malgrado.

Amrabat 5,5 - Italiano sceglie di affidarsi alla forza del marocchino sin dal primo minuto di gioco. La scommessa è vinta, ma la solita imprecisione in fase d'impostazione rovina tutto. SOST. da Torreira 6 - Entra e cerca di rimediare nel giro di mezzora alla mancanza di giro palla a centrocampo sin lì vissuta oggi: ma non basta.

Duncan 6 - Titolare (quasi) fisso, ormai, nelle gerarchie di Italiano: e si vede. Nei movimenti, nelle palle smistate e nelle conclusioni di mancino in porta. La vicinanza al gol di potenza conferma a doppia ripresa la rinascita del centrocampista. SOST. da Pulgar S.V.

Bonaventura 6 - Il migliore in mediana quest'oggi: come da otto giornate di campionato a questa parte. Ma i viola non possono più contare sull'anagrafica di un tempo di Jack. SOST. da Maleh 6 - L'ex di turno si sarebbe aspettato una chance dal primo minuto quest'oggi e, forse, la scelta sarebbe stata azzeccata. Entra e impensierisce con incursioni palla al piede la difesa dei lagunari più lui in 15 minuti che Amrabat in 60.

Sottil 4,5 - Per festeggiare il rinnovo sino al 2026, l'esterno era anche partito alla grande quest'oggi. I tagli dietro l'area di rigore ampiavano alla grande il gioco viola, ma la troppa foga è pagata a caro prezzo con una seconda ammonizione più che evitabile: il rosso incide sul campo e sul voto finale.

Vlahovic 5,5 - L'uomo più atteso quest'oggi era stato preannunciato "gasatissimo", ma se ne ravvede qualche sprazzo solo nei minuti finali: purtroppo per lui e per i propri compagni.

Callejòn 5,5 - Parte bene lo spagnolo, ma viene in corso d'opera ostruito da un ottimo Haps. Sacrificio all'ordine del giorno, come suo solito fare, ma se Odriozola lo avesse assistito meglio quest'oggi… SOST. da Nicolas Gonzalez 6 - Entra, si scambia di fascia con Sottil e sino all'espulsione di quest'ultimo si registra tutt'altro tipo di musica. Le occasioni fioccano e le palle smistate bene pure: peccato essere rimasti in 10…

Italiano 5,5 - Il tecnico si affida al rodato 4-3-3 premiando Amrabat con la titolarità per il lavoro svolto in settimana, ricercando la forza fisica in mediana. Ciononostante, un Pulgar in crescente fiducia e fresco di doppietta con la Nazionale cilena avrebbe potuto dare una spinta in più a centrocampo: specialmente in fase d'impostazione.

FiorentinaUno, segui i nostri profili Social: Instagram, Facebook e Twitter
PRE-PARTITA, Italiano: "Ci vuole fame dopo una sconfitta. Vlahovic? Tornato con.."

💬 Commenti