Intervenuto ai microfoni Sky Sport e anche in sala stampa, Christian Kouame ha parlato di ciò che a suo modo di vedere è mancato alla Fiorentina contro l’Empoli per portare a casa la vittoria:
C’è rammarico, la fase difensiva è andata molto bene ma ci è mancata qualcosa davanti, più precisamente la voglia di giocare l’uno per l’altro, di collaborare per ottenere qualcosa in più. Adesso c’è la Conference League, dobbiamo giocare da Fiorentina proprio come abbiamo fatto contro la Lazio, ossia tutti insieme senza pensare a chi fa gol. Un onore indossare la fascia di capitano, non mi potevo tirare indietro. Siamo in tanti nuovi ma dobbiamo trovare il modo per coinvolgere tutti e comportarci da squadra. Rinnovo? Ne parleremo, non ho alcun problema: sto bene qui a Firenze.
Ci sono aspetti positivi e negativi in questa partita. Abbiamo avuto la possibilità di fare male all’avversario, ma ci è mancata un po’ di precisione e cattiveria nei pressi dell’area piccola. Abbiamo anche dato continuità di risultati, rischiando nulla e facendo un’ottima partita con una solidità di squadra con un atteggiamento che mi è piaciuto. Sono due punti persi, in ogni caso […] Adli? Sta crescendo: io ho tanta fiducia in lui. Oggi è entrato molto bene, come tutti quelli che hanno giocato a partita in corso. I ragazzi hanno lavorato da squadra, adesso abbiamo fatto un solco che dobbiamo solo continuare a percorrere […] Difesa più rocciosa? Ho sempre detto che possiamo giocare sia a tre che a quattro. Abbiamo ottenuto una maturità tale per poter giocare in tutti i modi. Ci siamo difesi alla grande contro una squadra che aveva fatto male alle avversarie.
La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…
L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…
Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…
Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…
Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…