Nikola Milenkovic, da tempo al Nottingham Forest, ha conquistato il titolo di “Serbinator”. L’ex difensore della Fiorentina è diventato uno degli elementi imprescindibili del club inglese.
Il Telegraph elogia Milenkovic
Probabilmente è l’affare dell’anno, giocando un ruolo cruciale nella trasformazione del Forest da possibile retrocessione a contendenti per il titolo. Il 27enne è stato una rivelazione nella sua prima stagione in Premier League. Ha un’ottima lettura di gioco, è una minaccia per gli avversari quando si trova in area di rigore nei calci piazzati, ha già segnato due gol infatti. I tifosi insistono che l’ex Fiorentina e Murillo sono la miglior coppia difensiva della squadra dagli anni 80 quando vinsero la Champions. Un altro aspetto che ha colpito di Milenkovic è il suo eccellente rendimento disciplinare in campo, solo due cartellini gialli rispetto alle 27 ammonizioni degli ultimi tre anni a Firenze.

Il parere sul difensore
Il proprietario dell’Olympiakos e del Nottingham Forest, Evangelos Marinakis, pochi giorni fa, era intervenuto proprio in merito all’acquisto del calciatore:
La rete di El Kaabi nei supplementari è stata una liberazione nella finale di Conference e ci ha evitato la sofferenza dei rigori. Già avevo sofferto abbastanza ad inizio partita, quando Milenkovic aveva segnato l’1-0, annullato per fuorigioco. Milenkovic, giocatore che è stato preso proprio dal Forest, la scorsa estate, lo seguivamo da tempo ed è stato davvero un ottimo affare perché sta giocando alla grande.