Delio Rossi
Delio Rossi

A Radio Bruno l'ex allenatore di Fiorentina e Lazio ha analizzato il prossimo confronto tra i viola e i biancocelesti.

La Fiorentina non ha la rosa adeguata

Momento complicato della Fiorentina che ci sta con questo calcio frenetico. Lo scorso anno la squadra viola ha giocato 60 partite, è impensabile tenere lo stesso ruolino di marcia, soprattutto se non si ha una rosa adeguata per giocare tre competizioni. La Fiorentina riesce ad esprimere le sue qualità se è intensa, complicato far bene senza il ritmo alto, soprattutto perchè il ricambio tra gli interpreti non consente di mantenere lo stesso livello”. 

Contrasto di gioco in Fiorentina-Lazio

 

Fiorentina-Lazio e il pubblico di Firenze

La Lazio ha una squadra forse più omogenea rispetto alla Fiorentina, ha più cambi, poi dipende molto dagli infortuni. I biancocelesti non stanno facendo bene in campionato ma sono andati avanti in Champions League. Il pubblico di Firenze mette pressione? Questo è un qualcosa di positivo, oltre che di complicato da gestire. L'allenatore deve essere bravo a tenere lontani i calciatori dagli sbalzi d'umore del tifo, dettati dalle continue gare e da risultati che spesso possono essere ondivaghi. Un allenatore può replicare soltanto in campo, con le prestazioni della squadra".

Le probabili formazioni di Fiorentina-Lazio

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Ikoné; Belotti. All. Italiano

Squalificati: nessuno
Indisponibili: Castrovilli, Christensen, Dodò, Kouamé
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Isaksen. All. Sarri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Patric, Rovella, Vecino

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Dove vedere sorteggio Conference League, streaming gratis e diretta tv sito UEFA, Sky o DAZN?
L'opinione: "Non si addossino tutte le colpe a Italiano"

💬 Commenti