Fiorentina%2C+ancora+una+volta+Atene+sulla+strada+della+Conference+League
fiorentinaunocom
/news/223886609926/fiorentina-ancora-una-volta-atene-sulla-strada-della-conference-league/amp/

Fiorentina, ancora una volta Atene sulla strada della Conference League

La Fiorentina di Raffaele Palladino ha scoperto nella giornata di ieri il prossimo avversario in Conference League, vale a dire il Panathinaikos di Atene. Anche questa volta, quindi, dopo la batosta in finale nella scorsa edizione contro l’Olympiakos, alla Viola toccherà fare visita alla capitale greca. 

Fiorentina, sempre Atene nel cammino di Conference League

Come sottolinea TuttoSport, oltre ad avere in rosa parecchi ex Serie A – Dragowski (ex Fiorentina), Swiderski (ex Verona) e Djuricic (ex Sassuolo) – i verdi di Atene sono una delle compagini più accreditate per la vittoria finale: all’andata, in Grecia, sarà una bolgia e i ragazzi di Rui Vitoria cercheranno di sfruttare il fattore campo per poi venire a Firenze a difendere con le unghie e con i denti un eventuale risultato positivo. 

Dragowski con la maglia della Fiorentina

L’ex Hellas Swiderski sul prossimo incrocio con la Viola

La Fiorentina è una squadra molto forte, una grande avversaria per noi. In Europa ogni partita è una sfida difficile. Tutte le squadre sono competitive e serve dare il massimo. Non ci sono mai partite facili in queste competizioni. Siamo pronti per affrontare queste gare. Ricordo ancora l’ultima volta che giocai contro la Fiorentina con la maglia del Verona: abbiamo vinto 2-1 e io ero subentrato dalla panchina. Mi auguro che possa ripetersi, che riusciremo a vincere e andare avanti […] Finale? Wroclaw è la mia città natale, è dove vivo e sarebbe davvero speciale poter arrivare lì per la finale.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Restyling Franchi: la Fiorentina entra in gioco, sprint per il secondo lotto dei lavori

Tiene sempre banco a Firenze la questione Artemio Franchi. I lavori di restyling come ben…

10 minuti ago

Emergenza Napoli, altri due giocatori vanno ko: c’è lesione, Fiorentina a rischio

Non c'è pace in casa Napoli per quanto riguarda gli infortuni che stanno riducendo all'osso…

2 ore ago

Funerali Commisso: sarà possibile seguirli in diretta, ecco come

Nel giorno più triste la Fiorentina si ritrova come squadra e batte il Bologna di…

2 ore ago

Zirkzee a giugno, l’affare è solo rimandato: una big italiana pronta a chiudere

Si avvicina il ritorno di Zirkzee in Serie A in vista della prossima stagione con…

4 ore ago

Piccoli nel post partita: “Dedichiamo la vittoria al nostro presidente. Rammarico per aver buttato 4 mesi. Ora testa alla prossima”

Così Roberto Piccoli, a segno oggi contro il Bologna, ha parlato in conferenza stampa della…

19 ore ago

Italiano nel post partita: “Se ne va un uomo di altri tempi. Rimane un ricordo bellissimo”

Al termine dei 90 minuti Vincenzo Italiano é intervenuto nell’intervista post partita, in cui ha…

19 ore ago