Intervenuto in conferenza stampa, Cesc Fábregas ha risposto alle domande dei giornalisti in merito alla preparazione della sfida tra il suo Como e la Fiorentina di Stefano Pioli. Queste le sue parole riportate da tuttomercatoweb:
È una Fiorentina un po’ diversa, ma con giocatori da tanta esperienza, fisicità e struttura importante. Grande fase offensiva, gente dietro con tanta esperienza, le fasce con Dodo e Gosens di un livello alto. Se vogliamo vincere a Firenze dobbiamo fare una grande partita […] Morata? Speriamo ci aiuti molto, è un giocatore che ha fatto uno sforzo importante per venire qua, di grande livello e che ha mostrato tanto in Italia. Poi nuova squadra, ma lui lo vedo molto bene, quando si allena, anche quando è entrato con Lazio e Sudtirol. Ha fatto cose positive per la squadra. Il tempo che è stato in campo, 65 minuti, ha fatto ciò che noi cercavamo. In questo senso sono molto contento. Deve crescere, a livello fisico, di capire cosa vogliamo fare a livello di gioco e difensivamente.
Van der Brempt sta andando bene, sta migliorando, penso che tra 2 settimane sarà con noi. Diao va più lento, io sono il primo a non prendere nessun rischio, preferisco 3-4 settimane dopo ma che ritorni al 100% perché è un’arma molto importante per noi con tutte queste squadre che ti vengono a prendere. E segna. Deve essere importante per noi la seconda parte di stagione. Dobbiamo accompagnarlo […] Nico Paz? Dobbiamo provare a trovare la soluzione giusta. Se mi chiedi di chi volesse che Messi toccasse la palla al Barcellona… nessuno. Io non voglio che Kean tocchi la palla, ad esempio, è un giocatore top. Ha gol e un potenziale enorme, ha qualità. Però questa è una cosa positiva per Nico, ogni volta succederà di più, l’ho detto anche l’anno scorso che adesso ti guardano in una maniera diversa. È un’altra sfida, ti guardano con altri occhi, e dobbiamo alzare il livello tutti insieme.
La questione rinnovo contrattuale di Dodo con la Fiorentina sta diventando uno dei temi più…
Gattuso si gioca la permanenza sulla panchina della Nazionale con la qualificazione ai Mondiali. Senza,…
Sabato alle ore 18 la Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà la Juventus di Luciano Spalletti…
La Juventus di Luciano Spalletti prepara la super sfida di sabato pomeriggio allo stadio Franchi…
Ultimatum all'allenatore. Serve una svolta immediata. Le prossime due partite saranno decisive per la sua…
Paolo Vanoli si è insediato ancora da poco al Viola Park come allenatore della Fiorentina…