Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Ieri la squadra di Vincenzo Italiano ha dato dimostrazione della sua forza, e non è solo un discorso di numeri di possesso, di occasioni o di risultato; stiamo parlando di maturità a livello psicologico e mentale dei viola. Una Fiorentina così fa respirare il cuore dei tifosi, fa sperare per il futuro e anche per quest'anno dove ancora niente è deciso.

Finalmente una popolo intero può apprezzare il carattere da grande squadra, un popolo che va allo stadio e si diverte e se non vince sempre poco importa perché un tifoso sa che quello che conta davvero: è l'atteggiamento, la prestazione e la rabbia con la quale la Fiorentina sta affrontando questo campionato. Poi potremmo aprire diversi dibattiti su alcuni giocatori e su certi episodi come ad esempio: se Ikonè avesse buttato dentro quel pallone all'ultimo o se tutte le occasioni create fossero state trasformate in concretezza. Certo qualche ritocco nel prossimo mercato va fatto, ma ad oggi bisogna solo sorridere e pensare positivi.

Finalmente i tifosi iniziano ad ammirare un quadro artistico, creato da un grande allenatore, a tinte viola. Un quadro che racchiude una stagione soddisfacente. Un quadro che comunque dev'essere incorniciato; comunque vada il termine della stagione. 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Ikonè, post sui social: "Un buon punto a San Siro. ⚜️🟣 Forza Viola !"

💬 Commenti