Pellissier%3A+%26%238220%3BAlla+Fiorentina+serve+uno+alla+Giroud%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/224297651718/pellissier-alla-fiorentina-serve-uno-alla-giroud/amp/

Pellissier: “Alla Fiorentina serve uno alla Giroud”

Intervenuto a Radio Bruno, l’ex leggenda del Chievo Verona Sergio Pellissier ha voluto parlare della scarsa efficacia delle punte della Fiorentina e della necessità, secondo lui, di un profilo navigato ma dal rendimento assicurato. 

“Ecco la differenza tra Italiano e Mourinho”

Queste le sue parole: “Guardate Mourinho, gioca a calcio peggio dell’allenatore viola ma porta i risultati. Italiano, l’anno scorso ha fatto una cosa straordinaria con la Fiorentina. Due finali lo stesso anno, una cosa incredibile. Sarà aggressivo, burbero, orgoglioso, però in Italia se si vuole costruire qualcosa di importante bisogna partire da allenatori come lui. Non si può dire che ha fatto poco a Firenze, basta vedere la squadra che ha e quello che ha ottenuto in tre anni.

Italiano e Mourinho

Sull’attacco

Conclude Pellissier: “L’attacco? Se la Fiorentina crea così tanto, il merito è anche degli attaccanti. In questo momento serve trovare un attaccante che faccia da gol, un Giroud della situazione. Nzola mi piace tantissimo, ma non ti fa una stagione da doppia cifra. Solo questo manca alla Fiorentina.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Senza Europa è un problema, Fiorentina in ansia: il Napoli vuole la stella viola

La Fiorentina si prepara ad un’estate complessa nella gestione dei propri top player, sempre più…

29 minuti ago

Mourinho vuole portarlo al Real Madrid, affondo in casa Roma

La linea di Florentino Perez è chiara: sceglierà lui il prossimo allenatore del Real Madrid.…

2 ore ago

Fiorentina vicina alla salvezza: possibile verdetto già contro la Roma

La Fiorentina è sempre più vicina a conquistare la salvezza matematica e potrebbe ottenerla già…

3 ore ago

Kovacic torna in Serie A, affare a sorpresa e Inter tradita

Il nome di Mateo Kovacic torna al centro del mercato, con una big di Serie…

4 ore ago

Fiorentina, senti Brescianini: “Voglio riuscire a diventare un punto fermo e poi raggiungere l’Europa”

Marco Brescianini guarda avanti e si concentra sulla prossima sfida contro la Roma, senza lasciarsi…

5 ore ago

Fiorentina, futuro incerto e riscatto in bilico: Paratici ci pensa, tutto nelle mani di Vanoli

Daniele Rugani si gioca il futuro alla Fiorentina in questo finale di stagione. Arrivato a…

5 ore ago