Queste le parole di Cristiano Biraghi al termine del match:
Che Fiorentina è quest’anno?
“È la Fiorentina più completa da quando ci sono io, ci sono stati grandi acquisti e questo è importante per lavorare; conoscendo il mister sappiamo come aiutare i nuovi e come farli entrare nei meccanismi; abbiamo fatto un bel ritiro e domani dobbiamo cercare la giusta mentalità”
Che percorso europeo ti immagini?
“L’anno scorso era palese che la Fiorentina stava cambiando, anche all’interno dello spogliatoio; sul campo abbiamo meritato la posizione e ora dobbiamo fare il meglio possibile sia in Europa che in campionato. È molto più difficile confermarsi ma siamo pronto”
Come l’hai vista la squadra?
“È stato un ritiro intenso, possiamo lavorare e se passiamo lo scontro in Conferenze siamo a buon punto fisicamente. Il mister ci motiva sempre e vede che la squadra migliora anche se non siamo ancora al massimo. Quest’anno il livello suo deve alzare”
Le critiche sono alle spalle?
“Mi piace parlare con voi perché è giusto precisare che tutto stava cambiando; abbiamo fatto schifo ma c’ho messo la faccia e ad ora non si scherza più. L’anno scorso personalmente è andata bene; ci sono diversi giocatori tipo noi che non siamo fenomeni e dobbiamo lavorare per migliorare e capire i concetti del mister. Dobbiamo ringraziare il mister per la mentalità e fare uno step superiore quella che è mancata in certe partite l’anno scorso; stiamo lavorando su questo e sarà anche una questione di mentalità. Alcuni già conoscono l’Europa e dobbiamo subito mettere la giusta mentalità”
Hai immaginato il debutto in Conference?
“La città è abituata anche a palcoscenici superiori e sono sicuro che chi non ha giocato in Europa sarà pronto perché ce la siamo meritata sul campo; sarà bello per Firenze e onoreremo la maglia”
Il tuo futuro a Firenze?
“Io sono qui, abbiamo un grande rapporto con la società e ho dato la mia massima disponibilità per poter rimanere qui. A volte si sente il bisogno di cambiare area, ma ormai quel passo l’ho fatto con l’Inter. Non sono tornato a Milano perché non cerco altro, e non è un problema chiudere la carriera quì”
La fascia a Milenkovic, come lo vedi?
“Tutto nella norme, non parlo di mercato nello spogliatoio. All’interno c’è un codice e va rispettato. Dusan si è allenato al 100% anche fino alla fine e ha fatto la sua scelta. Milenkovic è un giocatore della Fiorentina fino ad ora”
Dodò cosa può portare?
“Ci ho giocato contro ed è molto forte, penso sia un acquisto importante; è fermo da un po ma presto entrerà in forma. L’esperienza aiuta sempre e sono sicuro che ci darà un apporto importante”
La semifinale di andata di Coppa Italia tra Como 1907 e FC Internazionale Milano non ha…
Giacomo Bonaventura, centrocampista classe 1989 che ha vestito le maglie di Fiorentina, AC Milan e…
La Fiorentina si prepara allo scontro diretto per la salvezza contro il Parma Calcio 1913,…
Buone notizie per la ACF Fiorentina in vista della sfida contro il Parma Calcio 1913.…
Manor Solomon si è rivelato il vero colpo di gennaio per la Fiorentina, portando qualità,…
La sfida tra Fiorentina e Parma, valida per la 28ª giornata di Serie A 2025/26,…