Fiorentina%2C+Raffaele+Palladino+pronto+per+il+grande+salto%3F
fiorentinaunocom
/news/225170066950/fiorentina-raffaele-palladino-pronto-per-il-grande-salto/amp/

Fiorentina, Raffaele Palladino pronto per il grande salto?

Raffaele Palladino è uno dei nomi più chiacchierati per il post Vincenzo Italiano, grazie alle grandi prestazioni del suo Monza, che anche quest’anno ha ottenuto una salvezza molto tranquilla. Simone Braglia, intervistato a TMW Radio, ha detto la sua sul possibile arrivo dell’ex fantasista di Juventus e Genoa sulla panchina viola: 

Palladino è pronto per l’avventura alla Fiorentina

Palladino è della new generation, merita una panchina di prestigio come quella viola. E’ una squadra difficile, per l’ambiente, ma Palladino è pronto […] Italiano ha riportato la Fiorentina, abituata a stare a metà classifica, ad andare in coppa. Ha una discreta rosa, ha dato il suo peso e non poco. Vedo per lui una promozione, non a Napoli ma a Bologna.

Tifoseria del Monza

Raffaele Palladino sul suo futuro lontano dalla Brianza

Mi aspetto una grande risposta dal nostro pubblico che è stato fondamentale quest’anno. Ricordiamoci da dove siamo partiti. Ricordo i tempi della Lega Pro e domenica credo si debba celebrare un lungo percorso, magari con una vittoria. Non so se saluterò o meno i tifosi, può succedere qualsiasi cosa. Sono felice per come è andata questa stagione perché sapevamo che sarebbe stata una stagione complicata ma siamo riusciti a centrare l’obiettivo. Quello che succederà lo conosceremo dopo il mio incontro con la società. Se parlo di tifosi tiro fuori il mio lato più sensibile. Per questo sport sono fondamentali, anche per le critiche. Ho instaurato un bel rapporto con i miei tifosi, come ho detto ho girato più volte per Monza e vedere la loro passione è gratificante. Domenica andrò sotto la curva per salutare i tifosi perché sono stati due anni bellissimi.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina in cerca di una svolta urgente: ecco cosa può succedere a Gennaio

Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…

1 ora ago

Fiorentina, l’ultima chiamata per evitare l’abisso: dicembre è la chance viola

La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…

3 ore ago

Dal Genoa il primo colpo per il 2026, la Fiorentina lo vuole a tutti i costi

La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…

4 ore ago

La Fiorentina tra rischio e panico: l’attacco sotto i riflettori

La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…

6 ore ago

Fiorentina: Edoardo Bove day, un anno dopo il tragico evento che scosse i tifosi viola

1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…

6 ore ago

Fiorentina in crisi: la storia dice che la salvezza è impossibile

Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…

8 ore ago