Logo Conference League
Logo Conference League

Dopo 180 minuti a reti inviolate, finalmente la svolta: la Fiorentina è riuscita a prevalere sul Viktoria Plzen e si gode l'accesso alle semifinali di Conference League. Questo il report della Repubblica - Firenze

Fiorentina 2-0 Viktoria Plzen, il racconto del match

Una partita assurda. Irreale. Centoventi minuti in cui ha giocato una squadra sola. I viola hanno preso a pallonate il Viktoria, che fin dall’inizio aveva impostato la sua partita puntando ai rigori. E invece nella mischia dei supplementari è spuntato il piede di Gonzalez che ha spinto il pallone in rete e poi la fuga di Biraghi che ha chiuso definitivamente il conto. Giusto così […] La partita di ieri sera è la dimostrazione che la Fiorentina a questa Conference ci tiene. Che la finale è un obiettivo […] Che alzare un trofeo è quasi un impegno morale. La chiusura del cerchio prima dell’addio di Italiano a fine stagione. Ma è ancora presto per pensarci, c’è molto da giocare e molto in gioco.

Biraghi, Sottil e Ranieri in campo con la Fiorentina
Biraghi, Sottil e Ranieri in campo con la Fiorentina

Le parole di Capitan Biraghi dopo la vittoria sofferta

Man mano che passa il tempo salgono i pensieri brutti. In un momento in cui non segniamo tanto, quando succedono queste cose vengono i brutti pensieri. Poi siamo stati bravi [...] E' importante essere per la seconda volta consecutiva in una semifinale europea. Siamo in semifinale di Coppa Italia e in campionato vogliamo risalire la classifica. È stata una bella serata per Firenze e anche per Barone. Oggi era presente la famiglia, li abbiamo fatti soffrire un po' ma alla fine bene così. Siamo contenti [...] Il campionato non lo abbandoniamo, siamo ancora in lotta per avanzare e ci teniamo. Vogliamo onorarlo e rispettarlo perché siamo la Fiorentina.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Cecchi: "Firenze merita serate come questa, grazie Fiorentina!"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi