Primavera%2C+come+arrivano+i+ragazzi+di+Galloppa+al+match+con+la+Prima+Squadra%3F
fiorentinaunocom
/news/225966984710/primavera-come-arrivano-i-ragazzi-di-galloppa-al-match-con-la-prima-squadra/amp/

Primavera, come arrivano i ragazzi di Galloppa al match con la Prima Squadra?

Questa domenica, allo stadio Curva Fiesole di Bagno a Ripoli, si sfideranno la Fiorentina di Stefano Pioli e la Primavera della Fiorentina di Daniele Galloppa. Scopriamo il report della società gigliata sui ragazzi di Galloppa alla vigilia del match con la prima squadra: 

Fiorentina, il report sulla Primavera allenata da Galloppa

Prima uscita stagionale anche per la formazione Primavera che, domenica 20 luglio alle ore 20.00, presso lo stadio Curva Fiesole, sfiderà in una gara amichevole la Prima squadra della Fiorentina. Alcuni dei ragazzi che hanno trascinato la squadra fino alla finale scudetto si sono trasferiti in prestito: Tommaso Vannucchi e Jacopo Tarantino al Pontedera, Tommaso Rubino alla Carrarese, Lorenzo Romani al Lecco, Riccardo Spaggiari all’Arzignano, Jonas Harder al Padova e Leonardo Baroncelli al Gubbio. Nelle ultime settimane, però, si sono aggiunte molte facce nuove. Luca Montenegro (classe 2007) è uno di questi: originario di Potenza, ha indossato, nell’ultima stagione, la maglia della Ternana, collezionando una presenza tra i professionisti. 

Mister Galloppa (Photo by Danilo Di Giovanni/Getty Images via One Football)

Tutto sul made in Toscana!

Ci sono volti già conosciuti, alcuni hanno già giocato con la Fiorentina nel corso della Viareggio Cup 2025, altri già militavano nell’under 18. Come già avviene da diversi anni, il Club viola ha scelto di puntare sui giovani talenti toscani, tra loro, citiamo i fiorentini Riccardo Braschi, Gianmarco Angiolini, Gianmaria Fei e Davide Azteni. Il “Rocco B. Commisso” Viola Park garantisce l’opportunità a tutte le squadre gigliate di allenarsi in una struttura straordinaria: Prima squadra maschile, femminile e Primavera hanno iniziato il periodo di preparazione in questo periodo e i canali del club seguiranno quotidianamente i vari impegni. Il test di domenica, al Viola Park, servirà alla squadra Under 20 per misurarsi con i più grandi continuando nel loro processo di crescita e avvicinandosi nelle migliori condizioni alla nuova stagione che sarà impegnativa e che ci auguriamo possa regalare le migliori soddisfazioni alla squadra allenata da mister Galloppa.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Fiorentina, c’è un re d’Europa: record nella Conference League

Il Corriere dello Sport questa mattina dedica ampio spazio a Rolando Mandragora, definendolo “ingordo” per…

32 minuti ago

Milan, il retroscena di Galliani: “Ecco perché Berlusconi era come Pelé”

Il 20 febbraio 1986 segna una data storica per l' AC Milan: l’inizio dell’era di…

59 minuti ago

Fiorentina, seduta di scarico dopo l’Europa: testa già al Pisa

Nessuna pausa, ma gestione delle energie. Dopo l’ultimo impegno europeo, la Fiorentina è tornata subito…

2 ore ago

Fiorentina, prova di maturità: ottavi nel mirino e segnali chiari per Vanoli

Una serata complicata sotto tanti punti di vista, trasformata però in un segnale forte da…

2 ore ago

“Questo gruppo è tornato ad essere una squadra”: la Fiorentina di Vanoli brilla in Conference League

La Fiorentina espugna la Polonia e convince: nella serata di ieri, 19 febbraio, i viola…

3 ore ago

Colpo dal Como, Spalletti lo vuole alla Juventus a tutti i costi

Luciano Spalletti sta iniziando a pensare al calciomercato della prossima stagione con la Juventus che…

3 ore ago