Di+Livio%3A+%26%238220%3BTroppi+punti+lasciati+per+strada.+Sottil%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/226109591046/di-livio-troppi-punti-lasciati-per-strada-sottil/amp/

Di Livio: “Troppi punti lasciati per strada. Sottil…”

L’ex giocatore della Fiorentina, Angelo Di Livio, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per parlare della squadra gigliata.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Qualcosa di buono la Fiorentina sta facendo, il problema però sono i troppi punti lasciati per strada nella seconda parte del campionato. Contro il Torino la squadra poteva e doveva dare di più visto anche l’uomo in più. Gli esterni per il calcio di Italiano sono fondamentali. A me Sottil piace, ha grandi qualità, ha frequenza, velocità e salta l’uomo, gli manca solo la concretezza sotto porta giusta. E’ l’ora che cominci a dimostrare il suo valore. Nico Gonzalez fa la differenza quando gioca a destra. Un nome insolito per il ruolo di esterno è Castrovilli, giocato alto a sinistra secondo me può dare qualcosa in più alla squadra.”

Anche il giornalista Alessandro Bocci è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante ll Pentasport per commentare il pareggio tra la Fiorentina e il Torino.

Ecco cosa ha detto:

“Penso che la classe arbitrale italiana sia molto scarsa. Il VAR è un aiuto da un certo punto di vista ma da un altro rimane un problema perchè le questioni soggettive rimangono tali. Marchetti contro il Torino ha fatto un grande regalo alla Fiorentina. Kayode? Veniva da una grande prestazione contro la Lazio e mi aspettavo potesse fare di più. In difesa il migliore mi è parso Milenkovic che ha lottato per tutta la partita con Zapata riuscendo a contenerlo. Per Ranieri invece è stata la prova peggiore da quando veste la maglia della Fiorentina: su Sanabria ha commesso un’ingenuità clamorosa e per fortuna l’attaccante del Torino ci ha poi graziati. Nico Gonzalez? Mi ha deluso, quando è lui a non girare il potenziale offensivo della squadra è dimezzato. Sottil? Ormai mi sembra una battaglia persa. Italiano lo schiera in campo preferendolo ad Ikonè così da lasciare Gonzalez sulla destra. Sta mancando molto Kouame davanti. Prima a coprire terreno negli ultimi 25/30 metri ci pensava Sottil, ma ora sembra non riuscire a fare più neanche quello. Il problema nei viola è di tipo mentale.”

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Esperimento storico in Serie C: il VAR a chiamata può arrivare anche in Serie A?

Si chiama FVS, Football Video Support, ed è il VAR a chiamata introdotto dalla scorsa…

1 ora ago

Burdisso su Commisso: “Valori simili ai Moratti, avrebbe meritato un trofeo”

L'ex direttore tecnico della Fiorentina Nicolas Burdisso non ha dimenticato la Fiorentina e soprattutto la…

2 ore ago

Nelle 4 vittorie in Serie A della Fiorentina ci sono 6 costanti tra i titolari: col Pisa ci saranno (quasi) tutti

La Fiorentina fin qui in campionato ha vinto solo quattro partite e tre di questi…

2 ore ago

La Fiorentina tra i club con meno stranieri in Serie A, Ferrari: “Commisso ha sempre voluto forte italianità”

In quel di Bialystok per la gara di Conference League tra Fiorentina e Jagiellonia, una…

4 ore ago

Fiorentina, dopo il Pisa c’è l’Udinese: 4 diffidati, ma solo tre dovranno fare attenzione al giallo nella 26^ giornata

La Fiorentina per la ventiseiesima giornata di Serie A dovrà vedersela col Pisa fanalino di…

6 ore ago

“Se serve, firmo subito”: apertura clamorosa al rinnovo in Serie A nel momento più delicato

Nel momento più delicato della stagione, Luciano Spalletti manda un messaggio chiaro alla Juventus e…

7 ore ago