Di seguito sono riportati tutti gli episodi da MOVIOLA della gara tra Lecce e Fiorentina valida per la ventitreesima giornata di Serie A.

Crollo della Fiorentina a Lecce. I viola di Italiano cominciano male e finiscono peggio. Primo tempo dominato dai padroni di casa con la Fiorentina nulla sottoporta. Nel secondo tempo l'allenatore viola cerca di cambiare la situazione schierando tre punte contemporaneamente e i risultati si vedono con la Fiorentina che ribalta la gara da 1-0 a 1-2. Nei minuti finali però troppi errori della squadra ospite che sembrava ormai in controllo ma concede due gol in 1 minuto ed esce con zero punti dal Via Del Mare. Per quanto riguarda la partita dell'arbitro Giua non ci sono troppe sbavature ma assegna un rigore ingiusto al Lecce nel primo tempo per togliere il quale ha bisogno dell'aiuto del VAR.

L'arbitro di Lecce-Fiorentina Antonio Giua
Antonio Giua

La squadra arbitrale al completo

  • ARBITRO: Giua (sez. Olbia)
  • ASSISTENTI: Del Giovane - Di Monte
  • IV UOMO: Camplone
  • VAR: Mazzoleni
  • AVAR: Sozza

Gli episodi arbitrali della gara

Primo tempo

1' - Partiti al Via Del Mare!

15' - Ammonito Martinez Quarta che stende Alqvist al limite dell'area. Giua inizialmente indica il dischetto, ma il VAR chiarisce che il fallo è fuori area e toglie il penalty.

17' - GOL DEL LECCE!!! Ha segnato Oudin! Erroraccio di posizionamento in barriera tra Sottil e Bonaventura col pallone che passa in mezzo ai due e beffa Terracciano.

45'+1 - Con un solo minuto di recupero termina la prima metà di gara. Vantaggio meritato del Lecce fin qui.

Secondo tempo

50' - Ammonito ora Almqvist tra i padroni di casa per un fallo netto su Sottil.

51' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Ha segnato Mandragora! Subentrato da poco al posto di Duncan, il centrocampista viola controlla e calcia da fuori area trovando la rete del pari.

67' - GOL DELLA FIORENTINA!!! La ribalta Beltràn! Disastro difensivo del Lecce tra Falcone e Baschirotto, si avventa sul pallone l'argentino che sigla il 1-2.

72' - Ammonito Ranieri, era diffidato e dunque non ci sarà contro il Frosinone.

77' - Spende un fallo ora Banda tra i padroni di casa, giallo anche per lui.

83' - Ancora un giallo per i giallorossi Ammonito Gendrey che era diffidato e salterà la prossima trasferta di Bologna.

90' - Intervento irregolare del numero 10 viola Nico Gonzalez sanzionato col giallo.

91' - GOL DEL LECCE!!! Ha segnato Piccoli! Da un calcio di punizione Nzola rinvia male un pallone, sale in cielo Piccoli che di testa sorvola Belotti e batte Terracciano.

92' - CLAMOROSO AL VIA DEL MARE!!! 3-2 DEL LECCE! Passano sessanta secondi e il Lecce dopo il pari si prende anche il vantaggio. Contropiede dei palloni di casa con Krstovic che arriva al tiro, Terracciano è miracoloso in un primo momento ma sulla respinta arriva Dorgu che fa esplodere i tifosi di casa.

95' - Triplice fischio. La Fiorentina crolla in meno di un minuto a Lecce dopo che era riuscita a recuperare una partita cominciata malissimo, padroni di casa che si impongono per 3-2.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/501255933446/d-aversa-e-una-partita-sporca-che-possiamo-vincere-servira-malizia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mercato, la strategia viola lascia aperti molti interrogativi
Post partita, Piccoli: "Che emozione vincere così!"

💬 Commenti