Foto di Giacomo Morini ©
Rassegna stampa

Saponara, la vera arma segreta della Fiorentina di Italiano: le motivazioni

Riccardo Saponara risponde presente ogni qualvolta Vincenzo Italiano ne abbia bisogno, è lui la vera arma segreta di questa Fiorentina

Riccardo Saponara, sin dalla scorsa stagione con la maglia dello Spezia, rappresenta la vera arma segreta di Vincenzo Italiano e dell'intera Fiorentina. Questo aspetto viene analizzato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio, secondo il quale il centrocampista viola - ormai esterno offensivo - costituisca l'affidabilità fatta a persona per il mister italotedesco. 

I motivi sono preso spiegati. Tre gol, tre assist, tanti ricami d’autore mai fini a sé stessi - scrive il quotidiano - e in cui invece c’è la firma di chi sa associare la sostanza all’estetica. Per questo Italiano si affida spesso e volentieri a Saponara, in una linea di continuità che parte da Spezia lo scorso anno ed arriva fino a Firenze.

Per i restanti 270 minuti a disposizione da qui alla fine del campionato, l’esterno-fantasista romagnolo garantirà un contributo importante per la squadra. La Fiorentina - chiosa il quotidiano - ne ha bisogno. 

LEGGI ANCHE: Biglietti Fio-Rom, tanti tagliandi ancora disponibili e un solo settore sold out

LEGGI ANCHE: Italiano, mai registrato un trend così negativo nelle ultime partite: il punto

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Italiano, mai registrato un trend così negativo nelle ultime partite: il punto