La Fiorentina trova la sua settima vittoria consecutiva contro il Como. Adesso i viola dopo il successo del Napoli contro la Roma si trovano ad un solo punto dalla capolista, e domenica al Franchi arriva l’Inter di Simone Inzaghi. Uno dei protagonisti di questo meraviglioso inizio dei gigliati è il giovane Comuzzo, con l’aiuto di FootData abbiamo voluto paragonarlo a uno dei difensori più forti di questi ultimi anni in Serie A, Francesco Acerbi.
Comuzzo ha giocato 10 partite collezionando 885 minuti, mentre Acerbi ne ha giocate 9 con 708 minuti. Nonostante la sua giovane età, Comuzzo è uno dei titolarissimi di questa viola con una percentuale pari al 83.3%. Discorso opposto per Acerbi, che vista lìetà e tante partite da giocare non tiene più il ritmo di una volta per via degli affaticamenti muscolari, indice di titolarità pari al 69.2%.
Su 82 duelli difensivi Comuzzo ne ha vinti 18, mentre Acerbi su 54 ne ha vinti 14. Il giovane talento viola ha vinto 5 duelli difensivi nella metà campo avversaria mentre Acerbi solamente uno. Anche per recuperi è in vantaggio Comuzzo che ne ha effettuati 119 contro i 90 di Acerbi. La Fiorentina ha trovato il difensore perfetto per il futuro?
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…