Manuel Pellegrini
Manuel Pellegrini (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images) via OneFootball

Intervenuti in sala stampa allo stadio Franchi, Manuel Pellegrini e Antony hanno risposto alle domande dei giornalisti in merito alla preparazione della sfida di ritorno della semifinale di Conference League contro la Fiorentina in programma domani sera a Firenze: 

Pellegrini e Antony in conferenza stampa al Franchi

Come arriva la squadra a questa partita? Abbiamo tanta voglia di fare la storia per il nostro club e i nostri tifosi. I ragazzi sono arrivati al meglio a questa sfida anche dopo la vittoria in Liga: vogliamo sia vincere questa Coppa sia arrivare in Champions […] Tutte le partite sono diverse, dobbiamo arrivare in campo con convinzione e dare seguito alla vittoria di giovedì. Il merito della mia squadra è di aver dato il massimo in tutte le competizioni! Sulla formazione devo ancora decidere chi vedo meglio… Siamo pienamente concentrati e chiunque entri in campo darà il massimo per ottenere questa finalissima. 

Manuel Pellegrini e Antony
Manuel Pellegrini e Antony (Photo by Angel Martinez/Getty Images) via OneFootball

Su che Fiorentina si aspetta

Abbiamo visto abbastanza la Viola, sono giocatori molto forti e lo abbiamo visto anche a Siviglia. Dovremo essere concentrati e cercare di non concedere gol! Sappiamo che le squadre italiane danno sempre il massimo e lo abbiamo visto anche ieri sera con l'Inter. Cerco di trasmettere ai miei giocatori la convinzione che non basta vivere di ricordi e di prestazioni passate: conta di più quello che facciamo adesso! Natan? Non dovrebbe avere problemi per domani, ma ripeto che non è importante chi gioca, ma come gioca. 

Sulle prestazioni fuori casa 

Io ho sempre chiesto ai miei ragazzi di giocare in trasferta allo stesso modo di come giochiamo in casa. Quando abbiamo il pallone non dobbiamo avere pressione e giocare allo stesso modo ovunque. Isco? Ha detto che domani saremo “animali” in campo: la nostra squadra deve scendere in campo con il coltello tra i denti. 

La preparazione mentale in vista di domani sera

La cosa più importante sarà non staccare mai la spina per tutti i 95 minuti del match perché loro possono segnare da un momento all'altro…

Antony
(Photo by Alex Caparros/Getty Images) via OneFootball

Le parole di Antony

Quando ho firmato con il Betis l'ho fatto per giocare queste partite! Sto bene fisicamente e mentalmente per vivere queste partite. Se mi trovo meglio di quando ero all'Ajax? Vivo sensazioni molto simili, sto benissimo e ho l'affetto della gente. Ho parlato con De Gea, mi ha detto che non mi aveva mai visto fare gol di destro! (ride, ndr). Mi sento bene e spero di fare gol anche domani sera contro di lui! Amo questa tifoseria e voglio dare loro gioia e allegria con le mie giocate.

Di seguito, il video dell'intervista integrale: 

Bologna, Italiano può sorridere: due giocatori recuperano per la Fiorentina
Poesio: "Adli e Fagioli insieme possono fare bene. Il problema del francese è..."

💬 Commenti