Verso+i+30.000+tifosi+contro+il+Bruges%2C+l%26%238217%3Bappello+della+Curva+Fiesole
fiorentinaunocom
/news/227049115142/verso-i-30-000-tifosi-contro-il-bruges-l-appello-della-curva-fiesole/amp/

Verso i 30.000 tifosi contro il Bruges, l’appello della Curva Fiesole

Per la sfida di giovedì contro il Bruges, la Curva Fiesole, cuore del tifo viola, ha chiamato a raccolta tutti i supporter della Fiorentina, con lo scopo di incrementare il numero di presenti al Franchi in vista della sfida di Conference League. Al momento sono stimate 25.000 presenze allo stadio fiorentino, presenze che comprendono anche gli oltre 1.500 sostenitori del club belga. L’obiettivo sarebbe arrivare a 30.000 persone, o magari al tutto esaurito, dal momento che si sta parlando di una semifinale europea. 

L’appello della Curva Fiesole

Dev’essere un inferno. Tutti allo stadio!!  Sciarpe al vento… Spingiamoli ad Atene! Giovedì, in occasione della semifinale con il Bruges verranno vendute al costo di 5 euro delle sciarpe in tutti i settori. Aiutateci a rendere l’atmosfera unica: riempiamo lo stadio, partecipate alla coreografia creando uno spettacolo mozzafiato e spingiamo i ragazzi in finale

Questo il  messaggio diffuso ieri dal gruppo di tifosi sul proprio profilo Instagram.

Fiorentina più forte del Bruges

L’ex calciatore ed ex selezionatore della nazionale belga, René Vandereycken ha detto la sua in merito alla prossima sfida della Fiorentina, ossia la partita d’andata delle semifinali di Conference League con il Bruges.

Fiorentina, Conference League, crediti Sito ufficiale ACF Fiorentina

Ritengo la Fiorentina più forte del Bruges ha più qualità, più esperienza, più mezzi. La differenza non è grande, quindi in questo senso il Bruges non è spacciato in principio, ma se devo assegnare il ruolo di favorita a una squadra è la Fiorentina. Il rispetto è opportuno. Se Kouame fosse l’avversario diretto di Sabbe ci sarebbe un problema da affrontare nei duelli aerei. Kouame può essere un’arma importante per la Fiorentina. Ai terzini della Fiorentina piace avanzare. Il Club Brugge può sfruttare la vulnerabilità della formazione italiana sulle fasce. Sarà più difficile trovare spazio rispetto al centro: lì la Fiorentina lascia pochissimi spazi

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

L’infortunio cambia tutto, operazione da 30 milioni Inter-Fiorentina

La Fiorentina potrebbe chiudere un'operazione da circa 30 milioni di euro in vista della sessione…

1 ora ago

Qui Verona, il punto sull’Hellas verso la Fiorentina: c’è un rientro, convocazione in dubbio per due

Questa domenica alle ore 15.00 si sfidano al Franchi la Fiorentina e il Verona per…

12 ore ago

Serie A, i precedenti delle squadre partite male ma con l’Europa: la Fiorentina non è ancora condannata

Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un interessante focus che riguarda le…

13 ore ago

Zanzi (Pres. Verona): “Pensiamo al nostro percorso. Contro la Fiorentina sarà difficilissima”

Il presidente dell'Hellas Verona Italo Zanzi è stato intercettato all'uscita dell'assemblea di Lega Serie A…

15 ore ago

L’ex Juventus al centro della nuova Fiorentina: la candidatura arriva direttamente a Commisso

A sei mesi dall’addio alla Juventus, la Fiorentina sembra pronta a muovere passi importanti sul…

15 ore ago

Ranking UEFA per club: la Fiorentina risale in classifica dopo il successo in Coppa e sorpassa una big italiana

La UEFA tramite i propri canali ufficiali ha aggiornato la classifica del Ranking UEFA per…

16 ore ago