Fiorentina-Maccabi%2C+le+scelte+di+formazione+di+Italiano%3A+Faraoni%2C+Ikon%C3%A8%2C+Comuzzo%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/227183332870/fiorentina-maccabi-le-scelte-di-formazione-di-italiano-faraoni-ikone-comuzzo/amp/

Fiorentina-Maccabi, le scelte di formazione di Italiano: Faraoni, Ikonè, Comuzzo…

Si avvicina la grande sfida di domani sera al Franchi: la Fiorentina è chiamata a confermare la vittoria in extremis ottenuta a Budapest, alla Boszik Arena, e Vincenzo Italiano deve ancora decidere quale formazione mettere in campo per portare a casa un risultato positivo. 

Fiorentina-Maccabi: opportunità per Comuzzo?

Come riporta infatti La Repubblica – Firenze, Italiano potrebbe mettere in campo una formazione fatta di tante seconde linee, chiamate a dare risposte convincenti per non costringere l’allenatore a impiegare i suoi giocatori migliori, che verranno tenuti inizialmente a riposo in vista della partita contro l’Atalanta. Italiano potrebbe puntare su Quarta – al rientro – e Comuzzo, desideroso di far vedere il suo valore in un grande palcoscenico come la Conference; inoltre, possibile chance anche per Faraoni – al posto di Kayode – e Parisi al posto di Biraghi. Davanti, probabile conferma per Nzola, Sottil e Ikonè

Comuzzo si presenta alla Fiorentina

Fiorentina-Maccabi: una vittoria per scacciare la crisi

Prima di pensare all’Atalanta, la Fiorentina dovrà archiviare la pratica Conference League contro il Maccabi Haifa: dopo il 3-4 maturato nella pazza partita di BudapestItaliano e i suoi vogliono blindare la qualificazione ai quarti di Conference League: basta anche un pareggio, in virtù del gol vittoria di Barak allo scadere lo scorso giovedì, ma i ricordi dello scorso anno (con la faticosissima sfida di ritorno contro il Lech Poznan) sono freschi e vividi nella mente dei tifosi, che fanno tutti gli scongiuri possibili. 

La Fiesole protesta contro le decisioni sulla partita di domani

“Rispetto alla partita di Conference League contro il Maccabi Haifa, è necessario per noi prendere posizione su una questione spinosa. La premessa è che, come tutti sanno, la Curva Fiesole non è un luogo per promuovere idee politiche. Ogni tifoso ha il proprio credo e il rispetto reciproco è sempre stato una legge da seguire. Questo è un fatto. Ma la Curva Fiesole non è neppure uno spazio sociale dove le persone si fanno prendere in giro o mettere i piedi in testa dal potere di turno”.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

1 ora ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

3 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

3 ore ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

5 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

6 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

18 ore ago