Ieri sera durante il programma calcistico domenicale “Pressing” in onda su Canale 5, il moviolista Graziano Cesari, ha criticato duramente l’arbitro Luca Pairetto che nell’ultimo minuto di recupero del match Monza-Inter ha fermato il centrocampista brianzolo Matteo Pessina che stava andando in porta, per un fallo precedente di Pavard su Thiago Mota, non concedendo il vantaggio.
Fischia quando il pallone arriva a Pessina, che è libero per andare a concludere. Direi che è una norma del vantaggio mangiata. Faccio vedere che sono un arbitro internazionale e di classe: lascio continuare l’azione. Lui poi si scusa, perché il vantaggio è una norma non una regola, quindi a discrezionalità dell’arbitro”.
Non è stato dello stesso avviso, l’ex calciatore Massimo Mauro che ha replicato così:
C’è un rimpallo, lui non sa dove va la palla. È passato troppo tempo dal fallo, non è un errore. È una valutazione che fa al momento. Lui si tutela perché c’è un rimpallo, la palla non finisce subito a Pessina.
Poco dopo il giornalista storico che segue da anni il Milan, ovvero Franco Ordine, ha lanciato una frecciata a Mauro, prendendo come metro paragone, l’arbitro Marco Serra che due stagioni fa, annullò un gol decisivo ai rossoneri contro lo Spezia, per non aver concesso il vantaggio e che nel dopo partita scoppiò in lacrime per il grave errore fatto. Di seguito vi proponiamo le parole del giornalista foggiano:
“L’errore di Pairetto non è grave, è gravissimo e spero che Rocchi abbia nei suoi confronti lo stesso trattamento che avuto nei confronti di Serra”.
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…