Terracciano 6: Gestisce bene il pallone nella costruzione dal basso. Non può fra nulla sulle prime due reti del Poznan, pecca nell’uscita sul gol di Sobiech.

Venuti 4,5: Pesa su di lui l'errore sul vantaggio polacco, non prosegue la meglio la partita perché dalle sue parti il Lech fa paura. Un rientro da brividi

Milenkovic 5,5: Giuda la difesa, ma resta immobile sulla prima reta subita dai viola dopo l’errore di Venuti, perde le staffe ed il giallo preso però gli costa la gara di andata della semifinale. Dal 1’ Quarta 6: Cerca di tenere alta la squadra nonostante il passivo, la velocità è la sua caratteristica migliore e ne da un buon assaggio

Igor 6: È quello che se la cava meglio del reparto difensivo, nel uno contro uno è insuperabile, fa del fisico la sua arma migliore, svariona però anche lui sulla terzo gol subito.

Biraghi 5;5  Non sfrutta al massimo lo spazio che gli concede Sottil, in ritardo nei traversoni, prende un giallo nella prima frazione di gioco. Italiano lo richiama in panchina dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa. Dal 8’ Terzic: 5 Causa il fallo da rigore che permette al Lech di accorciare le distanze e va in confusione sulla rimessa laterale che porterà al terzo gol dei polacchi.

Bonaventura 6,5:  Il solito combattente recupera palloni e si alza per aiutare il reparto offensivo. Nella ripresa fa un assist con il contagocce per Jovic. Lascia il campo tra gli applausi del Franchi a metà del secondo tempo. Dal 69’ Castrovilli 7  Impatto devastante, da la scossa ai compagni, realizza la rete che restituisce sicurezza e passaggio del turno momentaneo alla Fiorentina, sfiora poco dopo anche il raddoppio.

Mandragora 6.5: Il migliore del centrocampo, buona gestione del pallone e del possesso palla, ci prova anche da fuori sfiorendo il gol.

Barak 6: Non la sua migliore gara, soffre la fisicità dei polacchi si occupa più della fase difensiva che di quella offensiva. Ci prova di testa e nel secondo tempo dal suo piede nasce l’azione che porterà al gol di Castrovilli.

Nico Gonzalez 6,5: Parte bene è l’unico ad impensierire la retroguardia della squadra ospite con un tiro da fuori. Si perde nei minuti centrali della gara forse a causa del colpo ricevuto alla testa. Nella seconda frazione di gioco serve l'assist per il gol di Castrovilli.

Jovic 4,5: Non riesce a trovare lo spunto di sempre, sulle palle aeree viene anticipato in maniera costante… Nella ripresa Bonaventura gli serve un cioccolatino da scartare ma lo spreca tirando centrale. Il pubblico lo fischia, l’atteggiamento non è dei migliori. Dal 25’ Cabral 6: Mette  fisicità all'attacco viola, e lotta su tutti i palloni, da un suo recupero nasce la seconda rete della Fiorentina.

Sottil 6,5: Parte nell’undici titolare è una spina nel fianco sulla fascia sinistra per i difensori polacchi.. Nella ripresa si fa trovare pronto e realizza il 3-1 con un destro al volo che regala la momentanea qualificazione ai ragazzi di Mister Italiano Dal 40’ Kouamè: S.v.

 

Italiano 5,5: Mette in campo Milenkovic dal primo minuto nonostante la diffida. Corre il rischio ed il serbo viene ammonito. L’undici da lui scelto non parte bene, rischia di compromettere la qualificazione fino a quando non decide di cambiare. Gli ingressi di Castrovilli e Cabral danno nuova linfa vitale alla Fiorentina che reagisce e ottiene meritatamente l’accesso alla semifinale.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Conference, ritorno col Lech: una vittoria che vale 2 mln

💬 Commenti