Di seguito le scelte di formazione ufficiali di Gian Piero Gasperini e Vincenzo Italiano per Atalanta–Fiorentina, gara valida per il recupero della ventinovesima giornata ed ultimo atto della stagione 2023/2024. Bergamaschi che arrivano decisamente meglio a questa sfida, col favore del pronostico, un Europa League in bacheca e la voglia di concludere il più in alto possibile in classifica. L’Atalanta si trova infatti quarta in classifica a -2 dalla Juventus e con i tre punti oggi concluderebbe il campionato al terzo posto a quota 72. Morale opposto in casa Fiorentina dove regna sovrana la delusione per la sconfitta in finale di Conference League contro i greci dell’Olympiacos. I viola sono già certi dell’ottavo posto e della partecipazione alla prossima edizione della Conference e dunque scenderanno in campo con l’unico scopo di concludere al meglio la stagione. Per gli uomini di Italiano sono 57 i punti raccolti fin qui, uno in più dello scorso anno. Per questa gara è stato scelto come arbitro Daniele Orsato che prossimo al ritiro post Europei, è alla sua ultima direzione arbitrale in carriera nel campionato italiano.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Hien, Scalvini; Holm, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; De Ketelaere.
Allenatore: Gasperini.
FIORENTINA (4-2-3-1): Martinelli; Kayode, Quarta, Ranieri, Biraghi; Lopez, Duncan; Gonzalez, Beltran, Castrovilli; Belotti.
Allenatore: Italiano.
Per rimanere aggiornato e approfondire tutte le tematiche sulla Fiorentina in Europa e in campionato, continua a seguirci qui su FiorentinaUno.com, sulle nostre pagine social e sulla nostra app per ios e Android.
https://www.fiorentinauno.com/news/365293374982/antonio-conte-per-il-napoli-palladino-per-la-fiorentina-entrambi-vicinissimi-alla-firma
La Fiorentina e Paratici hanno dovuto lavorare sul fronte del mercato ricevendo diversi rifiuti. Tanti…
L'ultimo mercato della Fiorentina non ha cambiato solo il volto dei giocatori della squadra, ma…
L’AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la ventiquattresima giornata di Serie A in programma…
I numeri dell’attacco della Fiorentina fotografano una crisi offensiva evidente, che va ben oltre il…
Durante "Caffè nero bollente”, rubrica di Radio FirenzeViola all’interno di “Buongiorno Firenze”, Luca Calamai ha…
Questo mercoledì in casa Fiorentina sarà condizionato soprattutto dall'arrivo di Fabio Paratici, atteso in giornata…