Intervenuto al Corriere Fiorentino, Ernesto Poesio ha commentato la partita giocata dalla Fiorentina di Palladino contro l‘Inter, definendo troppo difensive le scelte (iniziali) dell’allenatore:
Alla fine resta il rimpianto. E un “se” grande come una casa per aver visto all’opera, purtroppo per solo venti minuti, i nuovi arrivati e in particolare Fagioli. Sarebbe potuto essere diverso il risultato di questo Inter-Fiorentina con più qualità in campo dal primo minuto? […] Questa squadra rivista e corretta a gennaio ha iné quanto basta per uno sprint finale ad alto livello, alla pari (come ieri sera dopo il 2-1) con le altre grandi del campionato. Questo è un bicchiere mezzo pieno, come la consapevolezza che, se fosse stata una gara di coppa – andata e ritorno – alla fine per il conto finale dei gol sarebbe stata la Fiorentina a passare (…)
L’atteggiamento guardingo con cui Palladino ha mandato in campo la squadra nella speranza di ripetere l’impresa di giovedì scorso ha pagato fino a un certo punto. La Fiorentina ha finito per chiudersi troppo (…). La sconfitta non dovrà però portare a critiche eccessive a una squadra ampiamente in corsa per obiettivi ambiziosi. Di certo con il Como non sono ammessi altri risultati rispetto alla vittoria. Mancherà Kean per squalifica. E forse è questa la peggior notizia da San Siro.
Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…
Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…
L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…
Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…
Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…