Fiorentina%2C+troppa+paura+con+l%26%238217%3BInter%3F+Contro+il+Como+vietato%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/227913141766/fiorentina-troppa-paura-con-l-inter-contro-il-como-vietato/amp/

Fiorentina, troppa paura con l’Inter? Contro il Como vietato…

Intervenuto al Corriere Fiorentino, Ernesto Poesio ha commentato la partita giocata dalla Fiorentina di Palladino contro l‘Inter, definendo troppo difensive le scelte (iniziali) dell’allenatore: 

Con l’Inter una Viola troppo guardinga e poco coraggiosa

Alla fine resta il rimpianto. E un “se” grande come una casa per aver visto all’opera, purtroppo per solo venti minuti, i nuovi arrivati e in particolare Fagioli. Sarebbe potuto essere diverso il risultato di questo Inter-Fiorentina con più qualità in campo dal primo minuto? […] Questa squadra rivista e corretta a gennaio ha iné quanto basta per uno sprint finale ad alto livello, alla pari (come ieri sera dopo il 2-1) con le altre grandi del campionato. Questo è un bicchiere mezzo pieno, come la consapevolezza che, se fosse stata una gara di coppa – andata e ritorno – alla fine per il conto finale dei gol sarebbe stata la Fiorentina a passare (…)

Raffaele Palladino

Un K.O. che però non deve scoraggiare nessuno

L’atteggiamento guardingo con cui Palladino ha mandato in campo la squadra nella speranza di ripetere l’impresa di giovedì scorso ha pagato fino a un certo punto. La Fiorentina ha finito per chiudersi troppo (…). La sconfitta non dovrà però portare a critiche eccessive a una squadra ampiamente in corsa per obiettivi ambiziosi. Di certo con il Como non sono ammessi altri risultati rispetto alla vittoria. Mancherà Kean per squalifica. E forse è questa la peggior notizia da San Siro.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

(VIDEO) Vanoli post partita: “Il primo tempo è stato esattamente come non volevo. Ora testa ad Udine. Solomon e Gosens? Dobbiamo valutarli”

Al termine della sconfitta per 2-4 contro lo Jagellonia, è intervenuto post partita ai microfoni…

2 ore ago

Report medico Fiorentina: le condizioni di Gosens, Lezzerini e Solomon

Serata dalle emozioni forti per la Fiorentina, che perde 2-4 contro il Jagiellonia ma riesce…

2 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 2-4 Jagiellonia: Fagioli e Kean salvano i viola, Solomon da la scossa poi si fa male, male tutti in difesa

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per il…

2 ore ago

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Jagiellonia: ecco gli 11 di Vanoli

 Alle 18:45, lo Stadio Artemio Franchi si prepara a ospitare il ritorno dei playoff di…

7 ore ago

Sanremo 2026, Fedez e Masini: retroscena Viola dietro le quinte del Festival

Il Festival di Sanremo 2026 non è solo una vetrina per la grande musica italiana,…

7 ore ago

Fiorentina, doppio avviso di Vanoli: cosa ha detto alla squadrda

La prima indicazione del tecnico viola è di non snobbare gli avversari polacchi. Dopo il…

8 ore ago