Fiorentina-Empoli
News

Pagelle F1, Fiorentina-Empoli 1-0: Nico mostruoso, Saponara magico

I giudizi e le pagelle della nostra redazione su Fiorentina-Empoli 1-0

I nostri giudizi su Fiorentina-Empoli 1-0

Terracciano 6 - Impiegato, al solito, poche volte. L'incomprensione con Biraghi gli fa subire un gol ingrato, ma il Var blocca tutto per sua fortuna.

Venuti 6 - Non soffre di particolari problemi in corsia quest'oggi. A deficitarne, in alcuni episodi del match, è la concentrazione: ma la prestazione è onesta.

Milenkovic 6 - Pochi interventi ma buoni. Quattro tiri totali degli azzurri bastano a farsi un'idea del lavoro effettuato oggi dal serbo.

Igor 6,5 - Il migliore della coppia di centrali viola quest'oggi. Difende palla e la smista con invidiabile precisione per i compagni.

Biraghi 6,5 - Sfiora l'eurogol impegnando Vicario con un missile fuori area, ma ne regala uno clamoroso all'Empoli dimenticandosi il pallone in area piccola: solo il Var lo salva. L'assist pregevole per Nico Gonzalez lo salva dall'insufficienza. Sost. da Terzic 6 - Non avrebbe meritato voto per i pochi minuti a disposizione, ma la serenità con cui gestisce due palloni fondamentali ai fini del risultato finale gli vale la piena sufficienza.

Torreira 6 - La perenne marcatura a uomo di Henderson lo tappa per 70', provocandone eccessivo nervosismo e, di conseguenza, ammonizione con diffida: sarà pesante la sua assenza a Napoli. Sost. da Amrabat 6 - A differenza dell'uruguagio non soffre marcatura alcuna, anzi. Fa a sportellate con gli avversari e smista bene in entrambe le corsie la sfera.

Duncan 6,5 - Vince il ballottaggio con Maleh e ripaga la fiducia dell'allenatore con ottimi recuperi di palla e repentine verticalizzazioni. Il migliore in mediana quest'oggi.

Castrovilli 6 - Mostra meno brillantezza del solito pagando, forse, le partite consecutive giocate da titolare. Il lavoro di fase difensiva, tuttavia, è utile e discreto. Sost. da Maleh S.V.

Nicolas Gonzalez 7,5 - Il primo squillo del match è il suo, ormai non risulta più una novità. Il gol di testa è la ciliegina su una torta fatta di tacchi, rovesciate e palle smistate con il contagiri: il migliore tra i suoi. Sost. da Callejòn S.V.

Cabral 6,5 - La prestazione si può ritenere più che sufficiente. Difende bene il pallone spalle alla porta, allarga numerose volte il gioco con cambi sull'una e l'altra corsia. Trova anche il gol, ma un fuorigioco millimetrico glielo annulla.

Saponara 7 - Il mago oggi è letteralmente ovunque. Le innumerevoli palle servite in area di rigore e i gol più volte sfiorati gli garantiscono la migliore prestazione da esterno sinora profusa. Sost. da Sottil 6 - Punta spesso l'uomo e serve diverse palle in area per i compagni: fa il suo e non fa sentire la mancanza del sostituito.

 

Italiano 7 - La formazione schierata oggi è la migliore, vista la pausa nazionale occorsa ed alcuni stop forzati. L'unico rischio se lo concede schierando dal 1' Nicolas Gonzalez, protagonista assoluto con l'Argentina negli ultimi giorni. Ciononostante, quest'ultimo risulta essere il migliore del match: ora si capiscono tante cose. La gestione del match ed il triplo cambio anestetico a cinque minuti dalla fine è da veterano della panchina.

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Fiorentina, striscione contro la società da parte della Fiesole