Roma%2C+pesante+contestazione+della+tifoseria+dopo+il+KO+di+Firenze%3A+i+dettagli
fiorentinaunocom
/news/228022193670/roma-pesante-contestazione-della-tifoseria-dopo-il-ko-di-firenze-i-dettagli/amp/

Roma, pesante contestazione della tifoseria dopo il KO di Firenze: i dettagli

Nelle proprie pagine odierne, la Gazzetta dello Sport getta luce sulla pesante contestazione operata da molti tifosi della Roma all’arrivo della squadra di Juric nella Capitale dopo la brutta sconfitta contro la Fiorentina di Raffaele Palladino: 

Roma, che contestazione! Urli e insulti ai calciatori di Ivan Juric

A Trigoria per ora regna l’incertezza. Alle 12 la squadra doveva allenarsi sotto la guida di Ivan Juric, ma poco fa la seduta è stata rinviata di un paio d’ore: la posizione del tecnico è sempre più in bilico, anche se sembra che possa essere confermato a tempo, almeno fino alla gara di giovedì contro il Torino. Il ds Florent Ghisolfi ha deciso di rinunciare al viaggio a Parigi per la serata di gala del Pallone d’Oro in cui avrebbe dovuto accompagnare i due candidati Hummels e Dovbyk. Il francese è l’unico dirigente rimasto a Trigoria e parlerà con lo stesso Juric per capire cosa è accaduto ieri a Firenze anche negli spogliatoi nel post partita dove si vocifera di una grossa lite tra alcuni senatori e il tecnico. La posizione del croato resta in bilico con i Friedkin che valutano diverse piste. Oltre alla coppia De Rossi-Ranieri, sono in corsa anche Roberto Mancini (per il quale sarebbe superabile il problema economico legato alla recente rottura del contratto con l’Arabia Saudita), Edin Terzic (già contattato in estate) e Vincenzo Montella, attuale ct della Turchia.

Ivan Juric

Ulteriori dettagli sulla protesta dei tifosi giallorossi

La pazienza è finita, ora vi dovete svegliare”: così una cinquantina di tifosi giallorossi infuriati ha accolto – alle 2 della notte tra domenica e lunedì – la Roma, tornata nella Capitale in treno dopo la debacle per 5-1 di Firenze. Il primo a uscire è stato Mats Hummels (che ha esordito ieri con un autogol). Poi Lorenzo Pellegrini è andato a parlare con un gruppetto di tifosi che urlavano insulti alla squadra. Poco dopo lo ha raggiunto Gianluca Mancini. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Dal Viola Park: Fiorentina a lavoro verso Napoli, rientri importanti dall’infermeria

La Fiorentina questo sabato alle ore 18.00 sarà di scena allo stadio Maradona per affrontare…

51 minuti ago

Nzola: definito l’addio dell’angolano, visite mediche nelle prossime ore

Ci siamo per il secondo trasferimento di Mbala Nzola da agosto ad oggi. Da tempo…

2 ore ago

Napoli-Fiorentina, è allarme infortuni: i dubbi di Vanoli sull’attacco e sui recuperi

La squadra di Paolo Vanoli scenderà in campo al Viola Park alle ore 10:00 per…

4 ore ago

Fiorentina, morte Astori: Careggi condannato a pagare 1,1 milioni alla famiglia

Arrivano novità a proposito delle indagini sulla morte di Davide Astori, capitano della Fiorentina scomparso…

5 ore ago

Fiorentina al rush finale: due colpi in mediana dopo la cessione di Nicolussi Caviglia!

Ci soffermiamo sulle dinamiche di mercato che coinvolgono la Fiorentina. Sono necessari innesti non solo…

5 ore ago

Per Ranieri si tratta ad oltranza, la Fiorentina monitora: arriva l’offerta con due contropartite

Il futuro di Luca Ranieri resta ancora tutto da definire. Fin dall’inizio di questa sessione…

5 ore ago