Kouame (ph. G.Morini)
Kouame (ph. G.Morini)

Come riporta la Gazzetta Dello Sport,  la partita di questa sera della Fiorentina contro il Sassuolo diventa un vero e proprio crocevia per alcuni giocatori. Fra tutti, un occhio di riguardo in modo particolare lo avranno Ikoné e Kouame

Due goal consecutivi per il francese

Trovare un altro gol oggi, per Ikoné, significherebbe completare un tris di reti consecutive che mai era riuscito ad ottenere fino ad oggi da quando è in Italia.  Il francese ha segnato nelle ultime due giornate di Serie A contro Salernitana e Genoa.

Ikone

La duttilità di Kouame

Kouame ha vissuto una stagione molto particolare quest'anno, tra Coppa d'Africa e ritorno con la malaria. Entrambi adesso vogliono aiutare la Fiorentina a raggiungere i propri traguardi e a risalire la classifica, dopo i tanti punti persi per strada. Il finale di stagione diventa quindi fondamentale per il futuro di entrambi i giocatori. Kouame è un pupillo di Vincenzo Italiano, ma con il cambio panchina potrebbe puntare ad una conferma per almeno due motivi: è un giocatore che dà sempre il massimo in campo, conquistandosi l'affetto della tifoseria  fin dal primo istante e poi è molto duttile. Corsie esterne o punta, lui dove serve lo metti. L'ivoriano ha il contratto in scadenza a giugno su cui c'è un'opzione a favore della società viola per prolungarlo di un anno (giugno 2025) che, però, non verrà esercitata. Un'altra soluzione può essere trovata in altro modo, visto che l'opzione è valida fino a fine maggio. Il suo entourage e la Fiorentina sono in buoni rapporti, quindi è possibile che stiano lavorando sotto traccia per prolungare il contratto, con un netto aumento d'ingaggio.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
McGinn: "Tutti sanno che siamo i favoriti per vincere la Conference League"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi