Come riporta la Gazzetta Dello Sport, la partita di questa sera della Fiorentina contro il Sassuolo diventa un vero e proprio crocevia per alcuni giocatori. Fra tutti, un occhio di riguardo in modo particolare lo avranno Ikoné e Kouame.
Trovare un altro gol oggi, per Ikoné, significherebbe completare un tris di reti consecutive che mai era riuscito ad ottenere fino ad oggi da quando è in Italia. Il francese ha segnato nelle ultime due giornate di Serie A contro Salernitana e Genoa.
Kouame ha vissuto una stagione molto particolare quest’anno, tra Coppa d’Africa e ritorno con la malaria. Entrambi adesso vogliono aiutare la Fiorentina a raggiungere i propri traguardi e a risalire la classifica, dopo i tanti punti persi per strada. Il finale di stagione diventa quindi fondamentale per il futuro di entrambi i giocatori. Kouame è un pupillo di Vincenzo Italiano, ma con il cambio panchina potrebbe puntare ad una conferma per almeno due motivi: è un giocatore che dà sempre il massimo in campo, conquistandosi l’affetto della tifoseria fin dal primo istante e poi è molto duttile. Corsie esterne o punta, lui dove serve lo metti. L’ivoriano ha il contratto in scadenza a giugno su cui c’è un’opzione a favore della società viola per prolungarlo di un anno (giugno 2025) che, però, non verrà esercitata. Un’altra soluzione può essere trovata in altro modo, visto che l’opzione è valida fino a fine maggio. Il suo entourage e la Fiorentina sono in buoni rapporti, quindi è possibile che stiano lavorando sotto traccia per prolungare il contratto, con un netto aumento d’ingaggio.
La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…
L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…
Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…
Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…
Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…