In panchina contro il Lecce non ci sarà Raffaele Palladino ma bensì il suo vice Stefano Citterio. Ricordiamo infatti che l’ex tecnico del Monza è stato squalificato in occasione della gara vinta contro il Milan.
Del vice allenatore di Palladino ne ha parlato l’edizione odierna de La Nazione che ha intervistato il suo ex direttore sportivo ai tempi del Renate. Di seguito quanto riportato dal quotidiano:
“Sarà certamente all’altezza, perché Stefano è un uomo di grande competenza: la ribalta della Serie A non lo ha cambiato, anzi è rimasto la bella persona che era quando ha lavorato con noi“, dichiara Oscar Magoni.
Direttore sportivo del Renate che tra il 2016 e il 2020 ha seguito parte del percorso di Citterio nel vivaio nerazzurro (col quale il tecnico, in otto anni, ha centrato una finale scudetto con la Berretti).
Una spalla imprescindibile per Palladino, che ha visto nell’ex centrale di Lucchese e Varese un alter ego ideale per curare sia la fase difensiva che la crescita dei giovani. E non è un caso che Citterio fosse già vice di Raffaele nella Primavera del Monza, nel 2021: “Più che un allenatore, io lo definirei un formatore”.
“Stefano è abile a migliorare prima l’aspetto interiore e poi la tattica: col suo carisma sa entrare nella testa di chi allena”.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…