Il+vice+di+Palladino%2C+Citterio+pronto+a+Lecce.+L%26%238217%3Bex+Ds%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+pronto%21%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/228559064582/il-vice-di-palladino-citterio-pronto-a-lecce-l-ex-ds-e-pronto/amp/

Il vice di Palladino, Citterio pronto a Lecce. L’ex Ds: “E’ pronto!”

In panchina contro il Lecce non ci sarà Raffaele Palladino ma bensì il suo vice Stefano Citterio. Ricordiamo infatti che l’ex tecnico del Monza è stato squalificato in occasione della gara vinta contro il Milan.

Del vice allenatore di Palladino ne ha parlato l’edizione odierna de La Nazione che ha intervistato il suo ex direttore sportivo ai tempi del Renate. Di seguito quanto riportato dal quotidiano:

Citterio pronto a subentrare. L’opinione di chi lo ha conosciuto

“Sarà certamente all’altezza, perché Stefano è un uomo di grande competenza: la ribalta della Serie A non lo ha cambiato, anzi è rimasto la bella persona che era quando ha lavorato con noi“, dichiara Oscar Magoni.

Direttore sportivo del Renate che tra il 2016 e il 2020 ha seguito parte del percorso di Citterio nel vivaio nerazzurro (col quale il tecnico, in otto anni, ha centrato una finale scudetto con la Berretti). 

Raffaele Palladino

Per Palladino è un numero due imprescindibile

Una spalla imprescindibile per Palladino, che ha visto nell’ex centrale di Lucchese e Varese un alter ego ideale per curare sia la fase difensiva che la crescita dei giovani. E non è un caso che Citterio fosse già vice di Raffaele nella Primavera del Monza, nel 2021: “Più che un allenatore, io lo definirei un formatore”. 

“Stefano è abile a migliorare prima l’aspetto interiore e poi la tattica: col suo carisma sa entrare nella testa di chi allena”. 

Niccolo Pistolesi

Published by
Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

13 ore ago

Fazzini, Dodo e Sohm si allenano al Viola Park: Pioli vuole averli per il Milan

La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…

13 ore ago

Verso Estonia-Italia, Gattuso ha le idee chiare sul tandem Kean-Retegui, dubbi sugli esterni

Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…

13 ore ago

Classifica monte ingaggi Serie A 2025/2026: ecco dove si posiziona la Fiorentina

La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…

14 ore ago

Sottil sul trasferimento al Lecce: “Alla Fiorentina devo molto ma volevo sentirmi protagonista”

In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…

14 ore ago

Milan-Fiorentina, la sfida tra Allegri e i suoi ‘ex’ pupilli della Juventus

In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…

15 ore ago