Fino a questo momento l'attacco viola ha dato poche soddisfazioni, pochi gol per i due attaccanti che nel girone di ritorno dovranno ritrovare lucidità. In questo caso l'analisi di Jovic ha rivelato che: 

Il serbo ha fino a questo momento collezionato 20 presenze tra campionato e Conference League ed è riuscito a trovare il gol in 7 occasioni. Per quanto riguarda i contrasti, fino a questo momento in campionato ne ha vinto 2 su 5 (40%). E' uscito vincitore da 14 duelli su 79 (35%).       I duelli aerei vinti sono 14 sui 40 totali (35%). I tiri in stagione fino a questo momento sono stati 22, soltanto 9 nello specchio e solo 3 sono riusciti a superare il portire avversario. Un gol ogni 249,67 minuti con un tasso di conversione che raggiunge lo 0,14%. Sono 28 le occasioni create fino a questo punto.

Nonostante le statistiche in campionato non siano dalla sua parte, Jovic rimane l'attaccante titolare della Fiorentina e durante la seconda parte di stagione i tifosi sperano che le statistiche possano cambiare soprattuto nel contributo offensivo tra gol e assist. Le qualità fisiche e atletiche d'altronde sono sotto gli occhi di tutti e con la ripresa del campionato sempre più vicina è arrivato il momento di fare gol. 

 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Fiorentina, quando l’Argentina ha vinto la Coppa del Mondo la Fiorentina in campionato ha…

💬 Commenti