Il Corriere dello Sport questa mattina prende in analisi un dato eclatante e poco confortante che ha caratterizzato le ultime due partite della Fiorentina, in Serie A a Torino contro la Juventus e in Conference League in Repubblica Ceca contro il Viktoria Plzen.
La squadra di Vincenzo Italiano in questa stagione ha mostrato molta poca imprevedibilità. Le squadre ormai ne conoscono le caratteristiche e lasciano sfogare la Fiorentina facendola correre a vuoto nella maggior parte dei casi. Il dato è eloquente nelle ultime due gare. I viola contro la Juventus e successivamente contro il Viktoria Plzen hanno avuto il controllo del possesso palla per quasi il 75% del tempo di gioco e tirato in porta un totale di quattro volte, segnando zero reti. Una statistica che non può lasciare indifferenti e che rende evidente come ormai il gioco dei viola sia ormai fine a se stesso.
La squadra cerca molte soluzioni in orizzontale e quasi mai in verticale. Ad inizio anno l’uomo delle verticalizzazioni pareva poter essere per lo meno Arthur a centrocampo ma il calo del brasiliano è evidente anche ai non addetti ai lavori. Manca quel giocatore o quei giocatori in grado di smantellare le difese avversarie, qualcuno che crei occasioni e si faccia trovare pronto sotto porta.
Se vuoi rimanere aggiornato sui temi che riguardano il mondo della Fiorentina continua a seguirci qui su FiorentinaUno, sulle nostre pagine social e sulla nostra app per ios e Android.
https://www.fiorentinauno.com/news/503537634822/verso-fiorentina-genoa-attenzione-al-giallo-tre-diffidati
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…
La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…
Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…
E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…