Il Corriere dello Sport questa mattina prende in analisi un dato eclatante e poco confortante che ha caratterizzato le ultime due partite della Fiorentina, in Serie A a Torino contro la Juventus e in Conference League in Repubblica Ceca contro il Viktoria Plzen.
La squadra di Vincenzo Italiano in questa stagione ha mostrato molta poca imprevedibilità. Le squadre ormai ne conoscono le caratteristiche e lasciano sfogare la Fiorentina facendola correre a vuoto nella maggior parte dei casi. Il dato è eloquente nelle ultime due gare. I viola contro la Juventus e successivamente contro il Viktoria Plzen hanno avuto il controllo del possesso palla per quasi il 75% del tempo di gioco e tirato in porta un totale di quattro volte, segnando zero reti. Una statistica che non può lasciare indifferenti e che rende evidente come ormai il gioco dei viola sia ormai fine a se stesso.
La squadra cerca molte soluzioni in orizzontale e quasi mai in verticale. Ad inizio anno l’uomo delle verticalizzazioni pareva poter essere per lo meno Arthur a centrocampo ma il calo del brasiliano è evidente anche ai non addetti ai lavori. Manca quel giocatore o quei giocatori in grado di smantellare le difese avversarie, qualcuno che crei occasioni e si faccia trovare pronto sotto porta.
Se vuoi rimanere aggiornato sui temi che riguardano il mondo della Fiorentina continua a seguirci qui su FiorentinaUno, sulle nostre pagine social e sulla nostra app per ios e Android.
https://www.fiorentinauno.com/news/503537634822/verso-fiorentina-genoa-attenzione-al-giallo-tre-diffidati
Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…
L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…
I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…
Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…
Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…