Robin Gosens, da quando è arrivato, ha sempre messo a disposizione della Fiorentina e di Raffaele Palladino la sua immensa esperienza, il suo carattere da leader e la sua personalità. Oltre alle doti umane, però, sono arrivati anche dei risultati tangibili, che vengono tradotti in numeri e statistiche quasi più da centrocampista offensivo che da laterale:
Come sottolinea infatti il Corriere dello Sport, il tedesco ha partecipato a 4 reti nelle ultime 3 uscite della Viola tra assist e gol (contro il Lecce, su assist di Dodo’): contro la Juventus, la missione è trovare un’altra marcatura o assist per la quarta partita consecutiva da titolare, un traguardo che non è riuscito a tagliare neanche negli anni d’oro con Gasperini all’Atalanta. Oggi, dunque, l’ex nerazzurro ha un motivo in più per fare bene al Franchi.
Non mi è capitato spesso in carriera di trovare compagni come lui. È bello avere una persona nel gruppo che ti dà sempre il suo punto di vista e non ha paura di dirti le cose in faccia. Ti dice sempre la verità, non vuole dirti per forza una bella parola, ma è diretto e ha portato una mentalità vincente che serve allo spogliatoio. Ti fa venire voglia di vincere. Ci parla molto prima delle partite. Sa che quando dobbiamo soffrire e difenderci, dobbiamo farlo tutti insieme. E la stessa cosa quando invece dobbiamo attaccare .
Il futuro di Albert Gudmundsson è uno dei temi più caldi in casa Fiorentina. L’attaccante…
La Roma guarda in casa Fiorentina per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.…
La Fiorentina è pronta a cambiare tanto anche attorno alla squadra. La rivoluzione di Paratici…
Il Milan guarda al futuro e valuta nuove soluzioni per rinforzare il reparto offensivo. Tra…
Si è spento oggi a 59 anni Alex Zanardi, ex pilota di Formula 1, diventato…
La Fiorentina guarda al mercato estivo e mette nel mirino un centrocampista di proprietà del…