Questa sera il Betis è atteso sul campo del Franchi per il ritorno delle semifinali di Conference League. Per l’occasione, il Comune di Firenze e la Fiorentina, si sono mobilitati per assicurare a tutti i tifosi la giusta sicurezza per godersi la partita e le ore precedenti nella tranquillità.
Sono attesi a Firenze circa 1200 tifosi biancoverdi e 200 di questi, sono considerati a rischio. Sara Funaro, sindaco di Firenze, ha confermato che martedì si è svolto un comitato per l’ordine pubblico in vista del match, con il questore, prefetto e forze dell’ordine, affinché tutto sia curato nei dettagli.
Già con i primi tifosi arrivati ieri, nel pomeriggio, sono stati transennati i principali monumenti della città, come il Duomo, Palazzo Vecchio e la Fontana del Nettuno. Sono stati inoltre imposti divieti di vendita di alcol, tra l’area dell’Unesco e le zone limitrofe al Franchi.
Per non ripetere gli scontri avuti a Siviglia, le autorità hanno predisposto per i biancoverdi un ‘meeting point’ a piazza Indipendenza, da cui poi verranno accompagnati con il bus fino allo stadio.
Intanto, i tifosi viola si sono lamentati del fatto che la Questura abbia vietato la coreografia della curva Fiesole, considerando questo fatto come una punizione per la coreografia fatta nella sfida contro la Juventus. Lo riporta il Corriere Fiorentino.
I tifosi della Fiorentina sono pronti a colorare di viola Reggio Emilia in vista della…
In merito alla gara Sassuolo-Fiorentina, quattordicesima giornata di Serie A Enilive, in programma sabato 6…
Fiorentina ed Hellas Verona continuano a rimanere senza successo in campionato dopo 13 turni. Un…
Arriva la probabile decisione su Marco Baroni che potrebbe cambiare le carte in tavola in…
Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…
La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…