Questa sera il Betis è atteso sul campo del Franchi per il ritorno delle semifinali di Conference League. Per l’occasione, il Comune di Firenze e la Fiorentina, si sono mobilitati per assicurare a tutti i tifosi la giusta sicurezza per godersi la partita e le ore precedenti nella tranquillità.
Sono attesi a Firenze circa 1200 tifosi biancoverdi e 200 di questi, sono considerati a rischio. Sara Funaro, sindaco di Firenze, ha confermato che martedì si è svolto un comitato per l’ordine pubblico in vista del match, con il questore, prefetto e forze dell’ordine, affinché tutto sia curato nei dettagli.
Già con i primi tifosi arrivati ieri, nel pomeriggio, sono stati transennati i principali monumenti della città, come il Duomo, Palazzo Vecchio e la Fontana del Nettuno. Sono stati inoltre imposti divieti di vendita di alcol, tra l’area dell’Unesco e le zone limitrofe al Franchi.
Per non ripetere gli scontri avuti a Siviglia, le autorità hanno predisposto per i biancoverdi un ‘meeting point’ a piazza Indipendenza, da cui poi verranno accompagnati con il bus fino allo stadio.
Intanto, i tifosi viola si sono lamentati del fatto che la Questura abbia vietato la coreografia della curva Fiesole, considerando questo fatto come una punizione per la coreografia fatta nella sfida contro la Juventus. Lo riporta il Corriere Fiorentino.
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…