Katja Schroffenegger (Photo by Fabio Patamia/Getty Images via One Football)
L’ex portiere della Fiorentina Femminile Katja Schroffenegger si è raccontata ai microfoni de La Repubblica, lasciando una testimonianza importante.
“Non sono in grado di continuare, ho male al petto, non riesco a parlare e pensavo di avere un infarto”.
Niente di tutto questo, si tratta di uno pneumotorace, tradotto un buco nel polmone: serve operare.
In carriera aveva già avuto infortuni: polso destro, pollice destro, crociato anteriore, poi il tendine d’Achille.
“Per un mese non mi giravo nel letto, dormivo seduta e potevo solo soffiare su delle palline. Non ho mai parlato con nessuno di ciò che mi era capitato, pensavo solo a riprendermi” racconta.
Oggi, però, Schroffenegger ha voluto dare una testimonianza utile per chi ha lo stesso problema:
“Ciò che mi ha fatto più soffrire è stata la mancanza di informazioni, nessuno con cui scambiare esperienze. Sono tornata a giocare cambiata nella testa e più padrona di me stessa. Ho ancora sogni cui non voglio rinunciare”.
Il portiere ha fatto parte della spedizione azzurra pur senza poter giocare in Nations League e ci spera:
“Il mio percorso forse andrebbe valutato diversamente. Non sarò la giocatrice ad aver vinto di più né quella con più medaglie, ma sono certamente l’ultima a mollare”.
Lo riporta La Repubblica.
Hernan Crespo torna al centro delle voci di mercato in vista della prossima stagione. L’ex…
Il Milan si prepara a una nuova rivoluzione societaria dopo il terremoto interno deciso e…
Il finale di stagione in Serie A porta con sé il consueto valzer delle panchine,…
La Juventus continua a lavorare sul futuro della porta e il nome principale resta quello…
La Fiorentina guarda con attenzione anche in casa Milan per rinforzare la rosa in vista…
Il mercato della Fiorentina entra nel vivo e uno dei nomi più chiacchierati è quello…