Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Intervenuto in Sala Stampa, Vincenzo Italiano ha commentato il pareggio maturato poco fa contro il Torino di Ivan Juric, caratterizzato da polemiche che però sono state spente subito dopo il fischio finale con un bell'abbraccio in diretta TV tra i due allenatori. 

“Un punto che dà continuità alla vittoria di lunedì”

Queste le parole di Italiano: "E’ stata proprio la gara che mi aspettavo, anche se c'è il grande rammarico di aver fatto molto poco in superiorità numerica, quando il Torino ha pensato soltanto a difendersi. Diamo valore alla vittoria di lunedì e pensiamo alla prossima contro la Roma […] Purtroppo, non siamo riusciti a far gol anche quando ci abbiamo provato con insistenza nel finale. Sono rammaricato, ma so anche che in Serie A spesso in dieci uomini riesci comunque a fare molto bene e a rendere la squadra ordinata. Mi porto dietro il carattere mostrato oggi, visto che qui hanno vinto solamente due squadre […] Dobbiamo scardinare difese forti, e le soluzioni vanno trovate soprattutto in attacco […] E' un punto che dà valore alla vittoria con la Lazio: stiamo crescendo e dobbiamo trovare la continuità che ci permetterà di fare il salto di qualità".

Italiano e Juric si abbracciano in diretta
Italiano e Juric si abbracciano in diretta

La squadra di Italiano non approfitta dell’uomo in più 

Torino e Fiorentina non vanno oltre lo 0-0 all'Olimpico Grande Torino. A vincere è solo il nervosismo. Succede tutto nel primo tempo quando nel maxi recupero concesso, il direttore di gara Matteo Marchetti perde le redini del gioco districandosi tra un giallo per protesta e l'altro ed estraendo pure un rosso verso il centrocampista granata Ricci. Espulsione che si rivelerà poi ininfluente ai fini del risultato poichè la Fiorentina non riuscirà a sfruttare la superiorità numerica nei secondi 45 minuti. Nel primo tempo l'arbitro concede un rigore al Torino nel quale gli errori sono ben due, la punizione da cui scaturisce il gol parte da un fallo di Beltràn in realtà mai commesso e il gol di Zapata arriva dopo un fallo di quest'ultimo su Milenkovic con Marchetti che si corregge dopo l'OFR.  Secondo tempo dove i viola hanno provato a creare qualcosa nel finale trovando un paio di belle risposte da parte del portiere dei padroni di casa Milinkovic-Savic.

Lotito: "I club di Serie A contano zero: serve una causa alla FIGC"
Buongiorno: "Contento di essere tornato, in 10 è stata dura"

💬 Commenti