Fiorentina, contro la Juventus un centrocampo a tre? Le possibili alternative

Palladino sta valutando possibili soluzioni e cambi in vista della sfida di domenica

Domani sarà decisivo per Raffaele Palladino per apportare eventuali modifiche tattiche per il match di domenica contro i bianconeri. Possibile centrocampo a tre?

Necessario modificare il sistema di gioco

Domenica gli uomini di Palladino hanno in programma un’attesissima sfida contro la Juventus a Torino. Sarà decisiva la giornata di domani per valutare possibili cambi tattici. La Fiorentina ha perso le ultime due giornata di campionato contro Bologna e Udinese, c’è bisogno quindi di un cambio nel sistema di gioco, necessario per migliorare il reparto difensivo – 4 reti subite in tre partite – sia per la finalizzazione dei gol – due reti insaccate in 270 minuti di gioco – .

Allianz Stadium

Le possibili opzioni

Tra le varie alternative per domenica, Palladino potrebbe schierare un centrocampo a tre, con Mandragora – favorito – o Richardson vicino ad Adli e Cataldi. Per il resto della squadra, i cambi sono pochi: Dodo titolare, torna in campo dopo la squalifica, Gudmundsson invece posto sulla trequarti insieme a Colpani. La squadra domenica dovrà fare a meno del tifo, perché la Curva Fiesole sarà assente allo Stadium per proteste a causa dell’elevato costo dei prezzi e per le modalità di acquisto dei biglietti. Fonte La Nazione.

Gestione cookie