Ex+Fiorentina%2C+Luis+Muriel+sbarca+all%26%238217%3BOrlando+City%3A+l%26%238217%3Bannuncio
fiorentinaunocom
/news/229599251974/ex-fiorentina-luis-muriel-sbarca-all-orlando-city-l-annuncio/amp/

Ex Fiorentina, Luis Muriel sbarca all’Orlando City: l’annuncio

Luis Muriel lascia ufficialmente il Vecchio Continente e si appresta a iniziare una nuova, stimolante avventura con l’Orlando City, club statunitense nel quale, qualche anno fa, militò anche Kakà. La sua nuova squadra lo ha appena presentato alla stampa e ai suoi nuovi tifosi. 

Ufficiale Muriel all’Orlando City

Questo il comunicato del club: “L’Orlando City SC ha acquisito l’attaccante Luis Muriel come giocatore selezionato dall’Atalanta BC della Serie A TIM, come annunciato oggi. L’attaccante colombiano si unirà ai Lions con un contratto triennale fino al 2026, in attesa di ricevere il visto ITC e P-1.“

Luis Muriel ai tempi dell’Atalanta

La carriera del colombiano

Luis Muriel debutta in Serie A con la maglia del Lecce il 26 ottobre 2011 nella partita persa 2-0 contro il Palermo.Segna il suo primo gol il 4 dicembre nell’incontro perso 4-2 in casa del Napoli.Dal 19 febbraio al 4 marzo 2012 va segno con il Lecce in tre giornate consecutive in massima serie (contro il Siena in casa, il Cagliari in trasferta e il Genoa in casa), evento senza precedenti, poi eguagliato dal giallorosso Marco Mancosu nel 2019-2020.Il 7 aprile 2012 segna la sua prima doppietta con la maglia del Lecce e in Serie A nella vittoria per 4-2 contro la Roma. Nonostante i suoi 7 gol segnati in 29 partite di campionato, il Lecce retrocede all’ultima giornata. Dopo il Lecce veste le maglie di Udinese, Sampdoria, Siviglia, Fiorentina e Atalanta. Ecco il video YouTube del suo annuncio all’Orlando City: 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Squadra in lutto per Commisso: ecco l’iniziativa di domani nel prepartita

Domani la squadra giocherà con il lutto al braccio e nel prepartita, durante il riscaldamento,…

3 ore ago

La Fiorentina scende in campo per onorare il ricordo del suo Presidente: il comunicato del club

La Fiorentina ha scelto, con la volontà della famiglia Commisso, di continuare a scendere in…

5 ore ago

Bologna-Fiorentina si gioca o no? La decisione è arrivata

Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…

5 ore ago

Viola Park in lutto per la scomparsa di Commisso: fiori, bandiere a mezz’asta e cordoglio dei tifosi

Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…

6 ore ago

Scomparsa Commisso, il Presidente della Lega Calcio Serie A Simonelli: “Ha portato avanti un progetto ambizioso e coraggioso”

Il comunciato ufficiale della Lega Serie A sulla scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso.…

6 ore ago

FIGC e il comunicato ufficiale sulla scomparsa di Commisso: disposto un minuto di raccoglimento in sua memoria

Anche la FIGC con una nota ufficiale piange la scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco…

7 ore ago