IL+TRIANGOLO+NO%3F
fiorentinaunocom
/news/229722983942/il-triangolo-no/amp/

IL TRIANGOLO NO?

Suonano le trombe in casa Viola, una musica vivace, finalmente. Lui, Beppe Iachini, sembra essere riuscito a cambiare questa squadra. Sono i numeri a parlare, da quando è arrivato sulla panchina un pareggio e tre vittorie, considerando il travolgente successo sull’Atalanta in Coppa Italia ed il conseguente passaggio del turno. Un attacco ritrovato, capace di incidere grazie a quel gioco verticale efficace che Lui chiede, quello insomma capace di mordere e fare male all’avversario. L’intensità è l’altro fattore determinante richiesto da Beppe. L’alternanza continua che il tecnico ha dato al suo parco attaccanti sembra aver dato infatti una spinta in più, quella voglia di dare il massimo fin quando è la tua occasione, consapevole di poter essere sostituito quando la lucidità inizia a calare, ed in panchina c’è il tuo compagno che scalpita. Sia Vlahovic, Boateng e l’ultimo arrivato Cutrone, hanno duettato tra loro e soprattutto con Federico Chiesa, che adesso sembra veramente stare bene. Sabato alle 18 potrebbe essere così offerta un’altra serata strana, come canta Renato Zero nel suo must. Lui chi è? Il Genoa…“la peggiore delle partite fin qui, perchè partiamo da favoriti” ha detto Iachini. E Lei, ovviamente, è la Fiorentina, quella squadra che ha ritrovato finalmente un rapporto un pò più normale…soprattutto con se stessa, uno stato mentale che deve convincere ancora una volta e strappare una vittoria fondamentale per mettere la testa fuori dalla zona nera della classifica. Per farlo chissà che Iachini non studi proprio da Zero, e proponga magari a sorpresa un tridente d’attacco inedito. Il Triangolo no? Sicuro di non averlo considerato…?

Alfredo Verni

Published by
Alfredo Verni

Recent Posts

Fazzini post partita: “C’è ancora il ritorno a Firenze. Dobbiamo rimanere concentrati. Futuro? Per me un onore indossare questa maglia”

Al termine della gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa…

5 ore ago

La Viola spazza via lo Jagiellonia: arrivano i complimenti anche della famiglia Commisso

La Fiorentina studia l'avversario nel primo tempo e poi lo travolge nella ripresa. In casa…

5 ore ago

Vanoli in conferenza post partita: “Tutti vogliono partecipare a questo percorso. Con il Pisa gara che vale 9 punti. Ranieri? Un valore aggiunto”

Dopo la gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico viola…

6 ore ago

Pagelle F1, Jagiellonia 0-3 Fiorentina: la rivincita delle seconde linee, capolavoro di Mandragora, bene Ranieri e Fazzini

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per l'andata…

6 ore ago

Formazioni ufficiali Jagiellonia – Fiorentina: ecco gli 11 di Vanoli

Questa sera la Fiorentina di Paolo Vanoni scende in campo contro il Jagiellonia Białystok in…

9 ore ago

Ex Milan svela un retroscena su Berlusconi: “Mi prese sottobraccio, ero imbarazzato. Ecco cosa mi chiese”

Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, Roberto Donadoni è tornato a parlare di…

10 ore ago