De Gea: il rischio di perderlo c'è stato, ma con Pioli è stato amore a prima vista
Il Corriere Fiorentino questa mattina si sofferma sul portiere viola David De Gea che domani sfiderà il suo passato all'Old Trafford

Domani sarà il grande giorno di David De Gea
A volte ritornano. Come riportato dal Corriere Fiorentino nella giornata di domani e con fischio d'inizio previsto per le ore 13.45 si disputerà Manchester United-Fiorentina, ultimo test amichevole dei viola prima del rientro in Italia e a Firenze. Sarà un gran momento per David De Gea che tornerà all'Old Trafford che è stato la sua casa per ben 12 anni. La presenza dello spagnolo è tra i motivi che hanno portato oltre 50.000 tifosi ad acquistare il biglietto ed è previsto un momento tutto per lui domani, in quella che si preannuncia come una giornata di festa.

Eppure la Fiorentina ha rischiato di perderlo, il retroscena
Prima dell'arrivo in panchina di Stefano Pioli la situazione non era delle migliori. De Gea infatti a pochi giochi dalla scadenza del contratto non aveva ancora prolungato e il Monaco fresco di qualificazione in Champions League faceva sul serio per lui. Il feeling con Palladino poi non era proprio elevatissimo tanto che chi lo conosce bene racconta che non è un caso che il suo rinnovo sia arrivato dopo le dimissioni dell'ex tecnico.
Con Pioli invece è stato amore a prima vista. Una questione di feeling e probabilmente di status: i due si parlano moltissimo e le richieste dell'allenatore sono chiare, grande attenzione nella lettura in modo da essere pronto nelle uscite poiché la linea difensiva dovrà stare alta.