Zaniolo
Zaniolo

Si parla sempre di più del futuro di Vincenzo Italiano lontano da Firenze ma il mister non è l'unico a metà tra le due piazze. Ai partenopei piace anche Nicolò Zaniolo, uno degli obiettivi di mercato della Fiorentina. In diretta a Radio Punto Nuovo, è intervenuto Pietro Lo Monaco, noto dirigente sportivo.

Le parole di Lo Monaco su Zaniolo e Italiano

Zaniolo al Napoli? È un giocatore di ottime qualità, che ha avuto tanti problemi a livello caratteriale e inoltre ha dimostrato di non essere consono per obiettivi importanti. È più un dubbio che una scommessa. Italiano? È un buon tecnico, fa giocare bene le sue squadre, mi piace

Vincenzo Italiano

Zaniolo piace alla Fiorentina

Nicolò Zaniolo ha dato più volte dimostrazione di voler tornare subito in Italia: la Premier League è un campionato molto stimolante ma il giocatore ex Roma sente la mancanza di casa, e la sua recente esperienza al Galatasaray - seppur discreta - non è abbastanza per lui. Come racconta la Gazzetta dello Sport, Napoli e Fiorentina hanno già aperto al suo acquisto, ma uno dei due club sembra in netto vantaggio per l'esterno offensivo scuola Inter e sembra essere proprio la società di De Laurentis. Il profilo è pienamente in linea con i parametri di De Laurentiis: giovane, di qualità, con un costo del cartellino abbordabile (circa 20 milioni) e un ingaggio da 2,7 milioni netti. Ma il vero sponsor dell’affare sarebbe il prossimo d.s. azzurro Giovanni Manna, che negli ultimi anni ha sempre cercato un modo per portare Nicolò alla Juve. Chissà se il cambio di club porterà finalmente alla svolta e a un nuovo percorso insieme, per il d.s. e per Zaniolo. Il Napoli ha ottimi rapporti con il Galatasaray e in generale intermediari importanti con la Turchia (vedi l’affare Kim chiuso in poche ore col Fenerbahce): la sensazione è che il discorso verrà approfondito nei prossimi mesi. Nicolò vuole l’Italia e Napoli sarebbe il posto giusto per rilanciarsi. Insieme, dopo un anno in chiaroscuro.

 

 

Belotti, i gol non arrivano ma c'è tanto lavoro dietro: cosa filtra sul suo futuro
Nikola Milenkovic è il miglior difensore in Serie A per duelli aerei vinti

💬 Commenti