Moggi%3A+%26%238220%3BSo+chi+manovrava+il+campionato.+Il+Covid%3F+Gli+stadi+vuoti+possono+valere+50+mln%2C+i+debiti+di+certe+squadre+ammontano+a+300+mln%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/231021121030/moggi-so-chi-manovrava-il-campionato-il-covid-gli-stadi-vuoti-possono-valere-50-mln-i-debiti-di-certe-squadre-ammontano-a-300-mln/amp/

Moggi: “So chi manovrava il campionato. Il Covid? Gli stadi vuoti possono valere 50 mln, i debiti di certe squadre ammontano a 300 mln”

A Report è stato intervistato l’ex Dirigente della Juventus, Luciano Moggi, accusato di essere uno dei maggiori indiziati e colpevoli del caso di Calciopoli. Queste le sue opinioni sul caso Prisma delle plusvalenze fittizie e dei falsi in bilancio: “So chi manovrava il campionato, ma sarebbe meglio non dirlo. FIGC, Coni erano contro di me. Secondo loro, semplicemente, c’era il sistema Moggi che consisteva nel manipolare il campionato. Il processo andava fatto al calcio nella sua interezza. Il calcio è questo”. 

Juventus? “La Juve aveva 5 mln di plusvalenze, quando c’ero io. Le procure di squadre come Milan, Inter, Lazio, Roma, hanno archiviato tutto, mentre il nostro caso è andato avanti solo per 5 mln. La Juve fece un patteggiamento, rifacendosela su questi impiegati infedeli che non le avevano chiesto neanche un soldo: Io, Bettega e Giraudo”. 

Plusvalenze? “E’ una scaletta, un qualcosa che si riversa nel futuro, come per tanti, si arriva a 200 mln o 300 mln di debito” . 

Il Covid? “I problemi dell’assenza del pubblico possono valere 50 mln, ma quando tu hai un bilancio negativo di 300 mln, la cosa non torna”. 

Potere agenti? “Ci sono agenti potentissimi: Mendes e Raiola. Poi ci sono elementi che indicano i calciatori. Ma il problema non sono loro, sono le società a farsi del male, perché non sanno trattare. Raiola? Con me ha preso un solo milione”.

Redazione

Recent Posts

Piccoli nel post partita: “Dedichiamo la vittoria al nostro presidente. Rammarico per aver buttato 4 mesi. Ora testa alla prossima”

Così Roberto Piccoli, a segno oggi contro il Bologna, ha parlato in conferenza stampa della…

5 ore ago

Italiano nel post partita: “Se ne va un uomo di altri tempi. Rimane un ricordo bellissimo”

Al termine dei 90 minuti Vincenzo Italiano é intervenuto nell’intervista post partita, in cui ha…

6 ore ago

Vanoli nel post partita: “Dedico questa vittoria a Commisso. Ora ci aspetta un’altra finale contro il Cagliari”

Al termine di Bologna-Fiorentina, il tecnico viola Paolo Vanoli ha parlato così ai microfoni. "E'…

6 ore ago

Pagelle F1, Bologna 1-2 Fiorentina: Bene Fagioli e Mandragora, Piccoli torna al gol, Parisi non si arrende mai

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

6 ore ago

La chiamata a Ferrari e i complimenti alla squadra: ecco il comunicato ufficiale

A fine partita Catherine e Giuseppe Commisso hanno chiamato il Direttore Generale Ferrari per fare…

6 ore ago

Fiorentina, De Gea omaggia Commisso: “Siamo ancora più uniti, ha fatto tanto per questo gruppo”

Al Dall' Ara arrivano anche le parole del capitano viola De Gea dopo quelle del…

9 ore ago