Vlahovic%2C+solo+il+coronavirus+poteva+fermare+il+centravanti+serbo%3A+e+nemmeno+per+molto
fiorentinaunocom
/news/231222447622/vlahovic-solo-il-coronavirus-poteva-fermare-il-centravanti-serbo-e-nemmeno-per-molto/amp/

Vlahovic, solo il coronavirus poteva fermare il centravanti serbo: e nemmeno per molto

Con la maglia della Fiorentina, sinora, Dusan Vlahovic ha collezionato 106 presenze, 47 gol e 7 assist. Solo lo scorso anno il centravanti serbo è riuscito ad eguagliare il record di gol segnati in un anno solare in Serie A che apparteneva ad un certo Cristiano Ronaldo. Ben 33 reti segnate nel 2021 che hanno innalzato il valore di mercato della punta, stando a transfermarkt.de, sino a quello di settanta milioni di euro: Salernitana permettendo.

Sì, perché se il club campano venisse escluso dalla Serie A corrente, vista l’inadempienza nel trovare il nuovo acquirente di proprietà, i due gol segnati contro i granata del serbo andrebbero annullati. Oggi, in extremis, sarebbe arrivata l’offerta decisiva per la rilevazione del club campano, perciò il record dovrebbe essere in buone mani.

Ciononostante, fa specie sapere un altro dato ben rassicurante circa le prestazioni offerte da DV9.

Allo stato attuale delle cose, Dusan Vlahovic non ha mai subìto un infortunio da quando indossa la maglia della Fiorentina. Scaramanzia a parte (l’intenzione non è assolutamente quella di tirare i piedi al giovane talento), il dato statistico circa gli infortuni occorsi in carriera è da record. Da quando il serbo è approdato a Firenze è riuscito ad essere indisponibile solo per 23 giorni per positività al tampone da Covid-19. Dal 13/03/2020 al 05/04/2020. Considerato che quel lasso di tempo coincideva con la sopraggiunta sospensione del campionato per via della pandemia la Fiorentina, si può dire, non ha nemmeno subìto il “contraccolpo” di tale infortunio.

E se si fosse fatto male sul serio? Chi l’avrebbe potuto sostituire a modo tra i vari Cutrone, Kouame e Kokorin?

Pasquale Marcantonio

Recent Posts

Vigilia di Fiorentina-Rakow: ecco le ultime novità dal Viola Park

La Fiorentina si sta allenando dalle ore 15 al Viola Park per preparare l'ottavo di…

14 ore ago

Panchina Fiorentina, Vanoli tra conferma e rischio esonero

ll giornalista Giuseppe Pastore è intervenuto oggi a Radio FirenzeViola durante il programma I Tempi…

15 ore ago

Fiorentina, svolta in arrivo: ecco la data che tutti aspettavano

La Fiorentina affronta un periodo cruciale tra campionato e UEFA Europa Conference League. Dopo alcune settimane…

18 ore ago

Vanoli alla vigilia di Fiorentina-Rakow: “Focus solo sulla gara di domani. Vincere aiuta a vincere. In Conference i giovani si devono far trovare pronti”

Alla vigilia del match del Franchi alle 21 tra Fiorentina e Rakow, ha parlato l'allenatore…

19 ore ago

Fiorentina, l’accordo di 25 milioni: cifre viola da urlo tra i top club

La stagione 2025/26 di Serie A registra importanti movimenti nella classifica dei ricavi da main…

19 ore ago

Verso Fiorentina-Rakow, Parisi: “Clima tranquillo, sappiamo la situazione, padroni del nostro destino”

Ecco le parole di Fabiano Parisi che si è presentato in conferenza stampa al media…

19 ore ago